Cesena
stampa

cultura e società

Le foto dell'alluvione negli scatti di Sandra e Urbano

Nelle immagini soprattutto sorrisi, abbracci e baci, che emanano la speranza di una terra che non si arrende e sa rialzarsi nei momenti difficili.

Le foto dell'alluvione negli scatti di Sandra e Urbano

Una carrellata di ritratti e istantanee scattate nei giorni drammatici dell’alluvione che ha colpito Cesena lo scorso maggio. Così i fotografi Sandra Casadei e Urbano Sintoni hanno allestito la propria bottega fotografica, in corte Dandini, nel periodo natalizio per accogliere amici e clienti. “Gli angeli non sono solo in cielo, ma anche in terra. Abbiamo voluto omaggiarli con questa piccola mostra”, racconta Sandra Casadei. Non solo fango, badili e cataste di cose da buttare via: nelle loro immagini ci sono soprattutto sorrisi, abbracci e baci, che emanano la speranza di una terra che non si arrende e sa rialzarsi nei momenti difficili.

L’originale installazione è stata inaugurata alla vigilia di Natale, in occasione del recital poetico presentato dalla giornalista Elide Giordani, cui si sono alternati molti poeti locali: Gilberto Vergoni, Franco Casadei, Bruno Suppo, Caterina Tisselli, Fiorenzo Barzanti, Loris Babbini, Manuela Gori, Roberta Ioli, Sandra Campomaggi, Fabio Molari, Massimo Bianchi, Anna Tomassini, Marco Colonna, Franca Solfrini, Gino Della Vittoria, Mirna Zavalloni, Dante Orlandi. Alla lettura dei versi è seguito un momento conviviale con scambio di auguri e vin brulè fatto in casa. (foto sotto)

In corte Dandini c’è ancora tempo per appendere desideri, poesie e messaggi all’albero dei sogni, che verranno aperti e letti il 5 gennaio in un’altra iniziativa curata sempre da Sandra e Urbano.

175bfa73-6573-41f4-8bab-486d2e428ee0
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le foto dell'alluvione negli scatti di Sandra e Urbano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento