Cesena
stampa

Le parrocchie dell’Osservanza e di San Giovanni Bono diventano più verdi

“Grazie ad alcuni parrocchiani pianteremo nei giardini delle nostre due parrocchie circa 200 tra alberi e siepi” dice il parroco don Fabrizio Ricci

Nella foto il parco della parrocchia dell'Osservanza

Le parrocchie dell’Osservanza e di San Giovanni Bono diventano più verdi. Hanno aderito al piano green della Regione Emili-Romagna che consiste nella distribuzione gratuita di 4,5 milioni specie arboree (una per ogni abitante) nei prossimi quattro anni, per contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici e al miglioramento della qualità dell’aria. “Grazie ad alcuni parrocchiani pianteremo nei giardini delle nostre due parrocchie circa 200 tra alberi e siepi” dice il parroco don Fabrizio Ricci.

Le specie arboree verranno messe a dimora nelle prossime settimane, a San Giovanni Bono nell’area verde antistante l’ingresso della chiesa, e all’Osservanza nel grande parco adiacente l’ex convento. Quest’ultimo è un intervento che sta andando avanti da diverso tempo, in base alle disponibilità economiche di quanti desiderano contribuire per renderlo un luogo ancora più accogliente. Nello specifico, sono state rimosse alcune piante malate, piantumate numerose alberature, arbusti fioriti e siepi e in futuro è previsto di installarvi giochi per i bambini e tavoli per pic nic.

“È  un polmone verde a pochi passi dal centro storico – sottolinea don Fabrizio – e vorremo diventasse un punto di riferimento e di ritrovo per i giovani”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le parrocchie dell’Osservanza e di San Giovanni Bono diventano più verdi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento