Cesena
stampa

fra conferme e novità

Le scelte del sindaco Lattuca, nominati i dirigenti comunali

Elisabetta Bovero alla Biblioteca Malatestiana e Cultura, Giovanni Colloredo per la Polizia municipale e Barbara Solari ai Servizi sociali. Giliola Barbero direttore scientifico della Malatestiana. Matteo Gaggi va al Suap

foto archivio

Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca comunica di aver individuato i dirigenti a cui affidare l’incarico direttivo dei settori del Comune di Cesena Biblioteca malatestiana e cultura e Polizia municipale, e dell'Unione Valle del Savio, Servizi alle Persone e alle famiglie (Servizi sociali).

Il comandante Giovanni Colloredo è il dirigente della Polizia municipale di Cesena-Montiano, Elisabetta Bovero del settore Biblioteca Malatestiana e cultura. In merito al settore dei Servizi sociali sarà Barbara Solari a sostituire l’attuale dirigente Matteo Gaggi, che andrà a ricoprire il ruolo dirigenziale del Suap (Sportello unico per le attività produttive) per l’Unione dei Comuni e di dirigente del nuovo settore Sviluppo economico del Comune di Cesena. 

“A seguito di una prima fase di preselezione in cui la Commissione composta da tecnici ed esperti interni ed esterni ha valutato i curricula ricevuti tenendo conto dei criteri definiti che fanno riferimento all’esperienza e alla qualificazione professionale di ciascuno - commenta il sindaco - e dopo aver svolto i colloqui con i diversi candidati arrivati da ben 13 regioni italiane, ho fatto la mia scelta. Per questa ragione ho rinnovato l’incarico ai dirigenti Giovanni Colloredo per la Polizia municipale ed Elisabetta Bovero per il settore Biblioteca malatestiana e Cultura. Tra le novità introdotte nell’assetto organizzativo invece la dottoressa Barbara Solari, attualmente responsabile dei Rapporti istituzionali dell’Azienda socio sanitaria di Milano, a cui ho affidato l’incarico di dirigente del settore Servizi sociali e la dottoressa Giliola Carmen Barbero, primo direttore scientifico della Biblioteca Malatestiana. La Barbero, docente all’Università di Udine e di Milano, ha condotto ricerche sul commercio librario nel XVI secolo ed è stata la responsabile del disegno del modello logico di un’applicazione web che permette la registrazione e l’analisi dei prezzi applicati ai libri nel corso del XVI secolo, e la loro evoluzione nel tempo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le scelte del sindaco Lattuca, nominati i dirigenti comunali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento