Cesena
stampa

Stagione ippica cesenate

Le stelle del trotto brillano all'ippodromo del Savio

Sabato 7 settembre il Campionato Europeo Orogel. Cancelli aperti dalle 19, musica e aperitivo per tutti i presenti, alle 20 via alle corse, alle 24 fuochi d'artificio

Le stelle del trotto brillano all'ippodromo del Savio

Il Campionato Europeo Orogel rappresenta il clou agonistico dell’ippodromo di Cesena. Sabato 7 settembre dalle 20 l’impianto gestito da HippoGroup cesenate mette in scena una corsa resa inimitabile dalla sua formula originale, sintetizzata dallo slogan ideato anni fa, ma pur sempre efficace: “Due in finale, uno nella storia”.

L’Albo d’oro enuncia stelle di prima grandezza. Chi si intende di trotto lo sa. Quando si leggono i nomi di Crevalcore e Tornese, si citano i “padri nobili” di una stagione ippica di valore, ai quali sono affiancati ospiti internazionali di livello come Pershing, Song and Dance Man, Mack Lobell  e Nealy Lobell. L’edizione del 2018, pur colpita da un memorabile acquazzone, ha confermato che la pista di Cesena, oltre ad essere in eccellente stato di manutenzione, è veloce ed è pronta a far segnare nuovi limiti cronometrici se svolgimento della corsa e interpreti in pista ne sono all’altezza. E l’anno passato, lo svedese di origine, ma italiano di proprietà Arazi Boko, lo è stato. Il baio di proprietà di Leonardo Cecchi, oltre ad aver vinto il titolo, ha segnato sull’anello del Savio il nuovo record europeo su pista da mezzo miglio in 1.10.3.

Anche quest’anno Arazi sarà a Cesena il 7 settembre per confermare la sua forma eccezionale nonostante i 12 anni di età, già ribadita nella recente vittoria a Montecatini lo scorso 15 agosto. Troverà undici agguerriti competitor tra i quali qualche ospite straniero, ma soprattutto lui accompagnato dal suo driver e trainer Alessandro Gocciadoro si sentiranno avvolti da uno spettacolo a 360°, quello che rende la serata di Gala dell’ippodromo di Cesena un evento da non perdere. Ospiti appartenenti al mondo della televisione, musica dal vivo, spettacoli equestri e i fuochi di fine serata sono lì, pronti per festeggiare lui o il suo successore, dando appuntamento a tutto il pubblico al 2020 quando, con l’inizio dell’estate e subito dopo la Festa di San Giovanni, riapriranno i cancelli di piazzale Ambrosini per una nuova stagione. Il programma si aprirà alle 10 di sabato 7 settembre con la musica della “Retro Marchin’ Band” nel centro di Cesena. Alle 19 ancora musica con il Chorus Institute of Musica Arts e aperitivo per tutti i presenti. Alle 20 via alle corse, alle 20,40 la presentazione dei driver partecipanti, alle 21,30 la prima prova, alle 22,45 la seconda prova e a seguire l’intervista alla madrina Alena Seredova e agli ospiti. Alle 23,50 la finale. Conclusione alle 24 con i fuochi d’artificio. Ingresso entro le 20, costo 2 euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le stelle del trotto brillano all'ippodromo del Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento