Cesena
stampa

CHIESA CRISTIANA AVVENTISTA

Lettura non stop del Nuovo Testamento davanti al Duomo, presenti quattro candidati sindaco

All’interno del calendario di eventi inoltre c’è anche il Bibbia Expò che prenderà avvio mercoledì 1 maggio per concludersi il martedì successivo

Un momento dell'edizione passata

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la lettura non stop del Nuovo Testamento in piazza Giovanni Paolo II di fronte al Duomo di Cesena che dà avvio come da tradizione al Bibbia Festival in programma fino al prossimo 1 giugno. A questa 18esima edizione organizzata dalla Chiesa cristiana avventista prenderanno parte dalle 20 di questa sera il sindaco Paolo Lucchi e quattro dei sette candidati sindaco, Davide Fabbri, Enzo Lattuca, Andrea Rossi e Vittorio Valletta. Saranno circa 90 le persone di fedi e culture diverse che renderanno omaggio alla Parola alternandosi e senza interruzione.

Domani invece, sabato 20 aprile, prenderà avvio la staffetta della parola, itinerario di una Bibbia interconfessionale condivisa per sei settimane da 13 comunità cristiane della città. Tanti gli appuntamenti in calendario e tutti incentrati sull’Europa. “Questa edizione – ha detto alla stampa il pastore Giuseppe Cupertino – è da leggere come una riflessione che parte da una prospettiva biblica sull’Europa”. Al centro dei diversi appuntamenti i diritti della libertà e dell’accoglienza ispirati ai valori del cristianesimo.  “Il 4 maggio – ha proseguito il pastore – si parlerà delle discriminazioni spesso nate a seguito delle guerre di religione e proseguiremo l’11 maggio riflettendo sul futuro dell’Europa e il 18 maggio rapportando Europa e Bibbia”. Un cammino quello della Chiesa cristiana avventista che si intreccia con due appuntamenti importanti per il territorio cesenate, le amministrative e le europee. “Politicamente – ha precisato Cupertino in rappresentanza dei 100 membri di cui si compone la comunità – non prendiamo posizione. Abbiamo invitato i candidati sindaco qui ed è stata una buona opportunità offerta alla cittadinanza. Siamo con chi è ispirato ai valori cristiani della solidarietà e che riserva una particolare attenzione al più debole”.

All’interno del calendario di eventi inoltre c’è anche il Bibbia Expò che prenderà avvio mercoledì 1 maggio per concludersi il martedì successivo. L’evento, che si terrà in piazza della Libertà, vedrà l’esposizione di Bibbie, arredi e di oggetti derivati dalla cultura biblica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lettura non stop del Nuovo Testamento davanti al Duomo, presenti quattro candidati sindaco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento