Cesena
stampa

reunion

Liceo "Righi". Il ritrovo a 25 anni dalla maturità

La classe quinta A del 1999. Professori e studenti insieme

La quinta A di 25 anni fa

Si sono ritrovati al ristorante “La Cerina” ieri, venerdì 25 maggio, per festeggiare i 25 anni da quel 1999 che li portò a conseguire la maturità al liceo Scientifico "Augusto Righi" di Cesena.

Alla cena erano presenti tanti studenti diplomatisi, residenti nel cesenate fino alla Germania e alla Svizzera, insieme a tantissimi professori del biennio e del triennio che non hanno esitato nell’accettare l’invito.

L’idea era partita creando un gruppo su whatsapp e nell'arco di tre mesi si è riusciti a mettere in contatto tutti gli studenti dell’allora 5A.

La serata è stata "all'insegna di ricordi e aneddoti, e non sono mancate risate in un clima di grande gioia e leggerezza", dicono gli ex studenti della quinta A del 1999.

Un ricordo commosso è stato riservato per la compagna di classe Beatrice e i professori Zanuccoli e Placuzzi, deceduti negli anni scorsi.

Studenti e professori si sono salutati a notte fonda con l'impegno di ritrovarsi prima dei prossimi 25 anni.

Di seguito i nomi di quanti sono intervenuti, prof compresi.

Tra gli studenti, hanno preso parte alla reunion: Francesco Biguzzi, Paola Pulini, Lucia Lambertini, Giulia Casadio, Emanuele Ciotti, Mattia Isidori, Francesco Cacciaguerra, Silvia Mazzotti, Elisa Casadei, Giuseppina Bonavolontà, Chiara Orlandi, Gianluca Testa, Riccardo Comandini, Diego Bertaccini, Benedetta Fantozzi.

Professori: Marta Ugolini, Lorena Nardi, Rino Balducci, Giampiero Guerri, Otello Amaducci, Rosella Montanari, Aldino Amaducci, Marta Buda, Gabriele Giombetti, Aldina Baldacci. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Liceo "Righi". Il ritrovo a 25 anni dalla maturità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento