Cesena
stampa

centro storico

Modifiche alla circolazione, non si placano le proteste

Il gruppo consiliare della Lega annuncia un'interrogazione, chiedendo di "rivedere radicalmente il piano, coinvolgendo tutti i portatori d’interesse”

Marciapiede in via Cesare Battisti

Non si fermano le proteste riguardanti le modifiche provvisorie al traffico in centro città a Cesena.

Mentre i residenti stanno preparando una raccolta firme, a dare battaglia, in modo particolare, sono i consiglieri comunali del gruppo Lega, che, dopo aver chiesto l’indizione di una commissione consigliare aperta al pubblico, hanno annunciato la presentazione di un’interrogazione. La richiesta è quella di "rivedere radicalmente il piano, coinvolgendo tutti i portatori d’interesse”, bollando le attuali modifiche alla circolazione "un’operazione dirigista, disegnata a tavolino senza preoccuparsi delle esigenze di residenti, di chi deve arrivare in centro e degli esercizi".

In una nota diffusa oggi alla stampa, il gruppo di minoranza fa qualche esempio: "Vicoli angusti, prima interdetti al traffico, utilizzati come vie d’accesso al centro. Strade strette, come via Sacchi, in cui viene convogliato il traffico in uscita. E poi via Battisti ridotta a un’unica corsia di marcia, troppo stretta per il passaggio in sicurezza di mezzi e biciclette, con il marciapiede trasformato in pista ciclabile e pedonale nonostante la strozzatura che in un tratto ne impedisce la percorrenza (foto). Le violazioni sono all’ordine del giorno. A difesa di chi le compie c’è da dire che, osservando alla lettera i segnali stradali, si rischia l’incidente".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Modifiche alla circolazione, non si placano le proteste
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento