Cesena
stampa

Esposizione

Mostra collettiva d'arte alla chiesa di Sant'Agostino

Il tema è "Tra visione e realtà". Domani, sabato 14 ottobre, l'inaugurazione.

foto: archivio/Wikimedia Commons

Una nuova mostra alla chiesa di Sant'Agostino, in piazza Aguselli a Cesena. Si inaugura domani, sabato 14 ottobre, alle 17, l'esposizione collettiva d’arte dal titolo “Tra visione e realtà: luci, colori ed emozioni”.

L'esposizione è organizzata da Adarc (Associazione di artisti cesenati) e comprende le opere di 35 artisti del territorio cesenate, 

nella chiesa di Sant’Agostino in Cesena. L’introduzione sarà a cura del prof. Marco Vallicelli, docente di storia dell’arte. In mostra le opere di 35 artisti del nostro territorio cesenate: pittori, scultori e mosaicisti.

"La tematica - dicono da Adarc - apre ad ampie possibilità di interpretazione per stimolare la fantasia e la creatività di tutti i partecipanti, diventando una sorgente ricca di sollecitazioni artistiche ed emotive, in grado di rintracciare il confine tra l’esperienza e l’immaginazione che nella realtà del quotidiano si alternano e si confondono creando aspettative o delusioni improvvise".

All'inaugurazione interverrà Marco Vallicelli, docente di Storia dell’arte.
La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Cesena, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, fino al 29 ottobre prossimo, esclusi il lunedì e giovedì, dalle 16,30 alle 18,30. Il sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

"Sarà anche un'occasione da cogliere - aggiungono da Adarc - per visitare la bellissima chiesa di Sant’Agostino, costruita nel 1700 su disegno dell’architetto Vanvitelli, raramente aperta al pubblico".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mostra collettiva d'arte alla chiesa di Sant'Agostino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento