Cesena
stampa

Nuova commissione architettonica a Cesena

Lo scorso martedì la Giunta comunale ha approvato la delibera di nomina della nuova “Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio”, in sostituzione di quella nominata nel 2015 e arrivata alla conclusione del suo mandato.

Cesena Centro - Foto Mariggio

Lo scorso martedì la Giunta comunale ha approvato la delibera di nomina della nuova “Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio”, in sostituzione di quella nominata nel 2015 e arrivata alla conclusione del suo mandato, della durata di tre anni. I cinque esperti chiamati a farne parte sono: la professoressa Stefania Rossl (ricercatrice confermata del Dipartimento di Architettura di Cesena), l'architetto Gianni Bisulli, l'ingegnere Claudio Dolcini, il dottore forestale Nicola Scoccimarro e la geometra Cecilia Berlati.

Alla commissione spetta l’emanazione di pareri, obbligatori e non vincolanti, in ordine agli aspetti compositivi ed architettonici degli interventi edilizi, tra cui l’accessibilità, usabilità e fruibilità degli edifici esaminati, e al loro inserimento nel contesto urbano, paesaggistico e ambientale.

Come prevede il Regolamento edilizio comunale, per individuare i cinque membri il Comune ha chiesto agli ordini professionali interessati (Architetti, Ingegneri, Geologi, Dottori Agronomi e Forestali, Geometri, Periti industriali) di Forlì-Cesena e al Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna, di segnalare un terna di candidature fra cui compiere la scelta, sulla base dei curricula.

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova commissione architettonica a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento