Cesena
stampa

Dialetto

Nuova partenza per l'Associazione culturale "Te ad chi sit è fiol"

Domenica 7 novembre alla Malatestiana torna la rassegna "In compagnia della Romagna" 

(foto archivio)

Ritorna la rassegna “In compagnia della Romagna” dedicata al dialetto romagnolo. È organizzata dall’associazione culturale “Te ad chi sit é fiol?”, in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana e con il patrocinio del Comune di Cesena. Al centro della proposta un ricco calendario di contenuti che consentirà ai cesenati di familiarizzare ulteriormente con le origini della propria lingua.

Il prossimo appuntamento, che sarà condotto dal presidente dell’associazione Leonardo Belli, è per domenica 7 novembre, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, alle 17, con la presentazione del volume del medico chirurgo Bruno Turri “Africa in bianco e nero”. Sarà presente l’assessore ai Servizi per la persona e per la famiglia Carmelina Labruzzo.

Domenica 21 novembre, sempre alle 17, nella sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, Giuseppe Bellosi presenterà la nuova edizione dei Sonetti romagnoli di Olindo Guerrini, a cura di Renzo Cremante.

L'ultimo appuntamento del 2021 è in programma domenica 19 dicembre, alla stessa ora e sempre in Aula Magna, con la presentazione dei volumi “Ch’a n e’ vega in t i mercatini in franchising...” di Maurizio Balestra, Invalnè e Francesco Gobbi.

L’associazione culturale “Te ad chi sit é fiol?” aprirà il nuovo anno domenica 23 gennaio, sempre in  Aula Magna alle 17, presentando i volumi di Tonina Facciani, Insogni e Marco Magalotti, “E’ sèl dla vita”. La rassegna si chiuderà domenica 20 febbraio con il pomeriggio dedicato ai volumi di Dolfo Nardini, Poesie e Gustavo Labella, “A gl’ouri dla fe***”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0547 610892 oppure scrivere una mailmalatestiana@comune.cesena.fc.it. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e fino a esaurimento posti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova partenza per l'Associazione culturale "Te ad chi sit è fiol"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento