Cesena
stampa

Solidarietà

Nuovi volumi in dono alla Pediatria di comunità

Dalla Libreria Giunti al Punto di Cesena, e dai suoi clienti, arrivano 569 libri per i più piccoli

La donazione

Arriva alla 12esima edizione l’iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro", grazie alla quale la Libreria Giunti al Punto di Cesena ha donato, nel corso degli anni, un cospicuo quantitativo di volumi alla Pediatria di comunità dell’Ausl Romagna, ambito di Cesena.

L’iniziativa solidale, nata a livello nazionale dall’impegno delle Librerie Giunti al Punto presenti sul territorio, anche quest’anno ha lanciato la raccolta di libri finalizzata ad arricchire le biblioteche scolastiche delle scuole elementari e materne del territorio e delle aree pediatriche dell’ambito territoriale cesenate.

“In 12 anni - spiega Mirna Foschi della libreria cesenate - a livello nazionale siamo riusciti a raccogliere e donare oltre un milione di volumi preziosi che hanno arricchito non solo le nostre scuole, ma anche gli ospedali pediatrici e le nostre biblioteche. Sostenere la donazione di un libro è progettare insieme un percorso di crescita e di benessere dei nostri ragazzi. Siamo lieti di annunciare - prosegue Mirna Foschi - che nel 2021 abbiamo raggiunto le 277.527 copie donate a livello nazionale, di cui più di 1.500 libri donati nel territorio di Cesena, grazie ai clienti e agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. Un grazie speciale ai nostri clienti, quest’anno particolarmente generosi, il 51 per cento dei quali ha aderito alla raccolta”.

Nello specifico, i volumi donati quest’anno alla Pediatria di comunità sono 569. Coprono tutte le età dei bambini che si trovano nelle varie aree pediatriche del territorio di Cesena. Sono stati consegnati questa mattina durante una cerimonia di ringraziamento presso la sede della Pediatria di comunità di Cesena, in piazza Anna Magnani, dalla stessa Mirna Foschi nelle mani della direttrice, dottoressa Antonella Brunelli, della coordinatrice infermieristica Marcella Lombardi, di Ginetta Nucci, infermiera professionale referente del progetto "Nati per leggere", e di Elisabetta Montesi, per il progetto "Pediatria a misura di bambino".

L’Ausl Romagna, in una nota, "ringrazia la Libreria Giunti al Punto di Cesena, rappresentata dalla storica libraia Mirna Foschi, che con il suo proverbiale entusiasmo, consolida la sua collaborazione al progetto di promozione della lettura in età pediatrica e tutte le persone che hanno scelto di donare, contribuendo ad incentivare la presenza dei libri nei luoghi cura e a regalare emozioni ai bambini che accedono alle strutture sanitarie".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovi volumi in dono alla Pediatria di comunità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento