Cesena
stampa

Centro

Parcheggio Sacro Cuore al Comune, raggiunto l'accordo

Entro la fine dell’anno 60 nuovi posti auto. Al Comune costerà un milione di euro

L'area parcheggio del Sacro Cuore

Il centro storico di Cesena potrà contare su ulteriori 60 posti auto. Il Comune fa sapere che è stato raggiunto l’accordo tra l’Amministrazione comunale e la cooperativa Sacra Famiglia, proprietaria dell’area che ospita il complesso scolastico della Fondazione Sacro Cuore in via padre Vicinio da Sarsina, di fronte ai Giardini pubblici.

Nei prossimi giorni si procederà con la stipula di un contratto preliminare per l’acquisizione, a fronte di un corrispettivo economico di un milione di euro, del diritto di superficie ventennale dell’area su cui la proprietà, entro il 31 dicembre 2024, realizzerà a proprie spese (180mila euro) un parcheggio. Il costo per il Comune da corrispondere alla cooperativa per vent'anni sarà di circa 70 euro al mese per posto auto

“Questa nuova area di sosta - commenta il sindaco Enzo Lattuca - è frutto di un lavoro di confronto tra il Comune e la Cooperativa Sacra Famiglia e rappresenta una risposta concreta a una criticità più volte emersa nell’ambito del dibattito pubblico. Una volta conclusi i lavori di realizzazione, il Comune gestirà la struttura, aperta 24 ore al giorno, conformando le tariffe di utilizzo a tutti gli altri parcheggi in struttura della città. La durata ventennale rappresenta un periodo adeguato per mettere in atto ulteriori interventi a livello cittadino per una mobilità sostenibile e sempre più integrata, volti a ridurre la domanda di sosta”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Parcheggio Sacro Cuore al Comune, raggiunto l'accordo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento