Cesena
stampa

Anniversario

"Piena di grazia", concerto a un anno dall'alluvione

Appuntamento all'abbazia di Santa Maria del Monte sabato 11 maggio

(foto archivio)

Un concerto in memoria delle vittime dell’alluvione del maggio 2023. Si terrà sabato 11 maggio, alle 20,45, nell’abbazia di Santa Maria del Monte a Cesena.

Il concerto “Piena di grazia”, per voce recitante, soprano, flauto e organo, a ingresso libero, sarà eseguito dal gruppo musicale Psallite Deo.

Nato nel 2018, il gruppo è composto da cinque membri, tutti residenti a Palazzolo sull’Oglio (Brescia): la voce narrante Lorena Agosti, la soprano Barbara Raccagni, il flautista Attilio Sottini e gli organisti Vito Rumi e Francesco Rota. In programma, tra le tante, musiche di Bach, Vivaldi, Haendel, Saint-Saëns, Pergolesi.

L’evento, organizzato dalla comunità benedettina in collaborazione con il Rotary club Cesena, ha il patrocinio dei Comuni di Cesena e Palazzolo sull’Oglio, delle diocesi di Cesena-Sarsina e Brescia, della Regione Emilia-Romagna, del comitato di Cesena della Croce rossa italiana, dell’associazione culturale Campo della Stella e del nostro giornale.

Nei giorni scorsi i musicisti de gruppo Psallite Deo hanno ricevuto una telefonata dal Quirinale, dal segretario del presidente Mattarella, che si complimentava per la proposta, a un anno dall’alluvione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Piena di grazia", concerto a un anno dall'alluvione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento