Cesena
stampa

Scuole

Pioggia di borse di studio per l'Itt Pascal

Un premio da 3.000 euro e due da 500 euro al pala Cattini di Faenza per gli studenti cesenati

Studenti della classe 3^L Itt Pascal vincitori del premio di 3.000 euro

L’istituto Bcc Ravennate Forlivese e Imolese in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor Ets ha assegnato borse di studio a giovani meritevoli nel campo della professionalità e dell’impegno sociale, scolastico e universitario.

A tal fine, sono stati invitati gli istituti tecnici e professionali del comprensorio di Forlì-Cesena, Imola e Ravenna a elaborare progetti nel campo della sostenibilità e della ricerca tecnologica.

L’istituto Pascal-Comandini di Cesena ha aderito alla proposta attraverso tre gruppi di alunni del corso di informatica. Dalla scuola fanno sapere che i progetti riguardano: la sostenibilità e lo sviluppo nel campo della ricerca biologica e chimica, con il progetto “Bioplastiche a base di alghe”, lo sviluppo di un software ottimizzato e di sistemi di cybersecurity con il progetto “App Web Banca - Gestore appuntamenti e meeting”, un gioco dedicato alla sensibilizzazione sull’inquinamento nel mare con il progetto “Nel blu dipinto di nero”.

Al temine delle procedure di selezione, tutti e tre i progetti sono stati riconosciuti validi e meritevoli di un riconoscimento ufficiale che è avvenuto sabato scorso, 27 aprile, al pala Cattani di Faenza durante l’assemblea plenaria dei soci della Bcc.

Nello specifico, è stata assegnata una borsa di studio di 3.000 euro al progetto sulle “Bioplastiche a base di alghe”, realizzato da cinque alunni della classe 3^L con il coordinamento della professoressa Arianna Lucchi. Inoltre, sono state assegnate due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna come menzione d’onore ai due gruppi appartenenti alla classe 3^H e coordinati dal professor David Veneti.

In una nota l'istituto esprime "grande soddisfazione da parte dei docenti e degli studenti che confermano la solida preparazione e competenza fornita dall’istituto Pascal-Comandini, punto di riferimento tecnologico del territorio romagnolo".

Studenti del triennio Pascal vincitori dei due premi di 500 euro

Studenti del triennio Pascal vincitori dei due premi di 500 euro

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pioggia di borse di studio per l'Itt Pascal
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento