Cesena
stampa

Emergenza sanitaria

Prepararsi alla ripartenza: il sindaco Lattuca risponde ai dubbi dei cittadini

Nell’ormai consueta diretta social di mezzogiorno, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha risposto ai numerosi dubbi dei cittadini. Le imprese ancora chiuse possono comunicare alla Prefettura la necessità di recarsi nei propri locali per una sanificazione, in vista della ripartenza

Prepararsi alla ripartenza: il sindaco Lattuca risponde ai dubbi dei cittadini

Nell’ormai consueta diretta social di mezzogiorno, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha risposto ai numerosi dubbi dei cittadini. E c’è stato spazio per un cauto ottimismo.

Gli ospedali sono in condizioni migliori rispetto all’inizio dell’emergenza Coronavirus – ha spiegato il primo cittadino – possiamo immaginare una graduale riapertura a partire dal 3 maggio, accompagnata da misure straordinarie, dato che dovremo convivere per qualche mese con questo virus. Si potrà tornare lentamente non alla normalità, ma a una situazione simile alla normalità”.

In questo senso, le imprese ancora chiuse (ditte o negozi) possono comunicare alla Prefettura di Forlì-Cesena la necessità di recarsi nei propri locali per una sanificazione, in vista della ripartenza. I moduli sono disponibili sul sito internet della Prefettura.

Il sindaco ha ricordato poi come per rinnovare i documenti in scadenza (patenti o carte d’identità) ci sia tempo fino a fine agosto, mentre per quanto riguarda i buoni spesa per gli indigenti questi sono sì esauriti, ma il sostegno non viene meno: “Le risorse assegnate dal Governo ai Comuni per i buoni spesa erano una tantum, non sappiamo se ne arriveranno altre. Ad ogni modo, chi si trova in situazioni di necessità può comunque contattare la segreteria dei Servizi sociali”.

Lattuca ha avuto infine anche parole di apprezzamento per i cesenati ligi alle regole: “Sono stati pochi i casi di mancato rispetto delle ordinanze”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Prepararsi alla ripartenza: il sindaco Lattuca risponde ai dubbi dei cittadini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento