Cesena
stampa

Presentato il Capodanno 2017

Saranno i Nomadi, storico gruppo fra i più amati del panorama musicale italiano, e il comico romagnolo Paolo Cevoli i protagonisti del capodanno cesenate in piazza del Popolo. I dettagli svelati questa mattina in conferenza stampa.

Presentato il Capodanno 2017

Saranno i Nomadi, storico gruppo fra i più amati del panorama musicale italiano, e il comico romagnolo Paolo Cevoli i protagonisti del capodanno cesenate in piazza del Popolo.

A organizzare l’iniziativa, come nei 19 anni passati, è l’associazione “Vivere il tempo” con la collaborazione del Comune di Cesena.

La serata inizierà alle 22,30 con il concerto dei Nomadi, che si inserisce nel programma della tournee di promozione del nuovo album “Nomadi Dentro”.

Allo scoccare della mezzanotte, dopo il conto alla rovescia, ci sarà il saluto istituzionale dell’Amministrazione. Gran finale della serata in compagnia del comico Paolo Cevoli.

Come gli scorsi anni, il palco sarà allestito in lato viale Mazzoni. Le riprese in diretta saranno proiettate anche sulla parete della Rocca Malatestiana.

Media partner della serata è Radio Bruno, che il 31 dicembre animerà la piazza in attesa del concerto dei Nomadi e dello spettacolo di Paolo Cevoli.

“Se riusciamo ancora a fare musica di valore - ha detto questa mattina in conferenza stampa a Cesena Beppe Carletti dei Nomadi - è perché siamo sempre rimasti noi stessi e crediamo in quello che facciamo. Per funzionare, la musica deve arrivare direttamente al cuore delle persone e da quando abbiamo iniziato a cantare nel 1962, non abbiamo mai smesso di usare un linguaggio di speranza, a cui aggiungiamo un po’ di poesia e tanta orecchiabilità. La nostra forza è stare in mezzo alla gente e ascoltare i loro desideri, che reinterpretiamo nelle nostre canzoni. E un altro segreto è suonare sempre dal vivo, non piegarsi alle richieste del mondo musicale contemporaneo”.

“Con la presenza dei Nomadi - ha detto il sindaco Paolo Lucchi - speriamo di allargare il nostro capodanno anche a chi viene da fuori, non solo ai cesenati”.

Il costo complessivo della manifestazione si aggira intorno ai 70mila euro, coperti quasi per intero dai tanti sponsor.

Sponsor dell’iniziativa sono: Camera di Commercio della Romagna, Hera, Commercianti indipendenti associati, Conad Laema – Superstore Montefiore, Conad Case Finali, Conad City Barriera, Conad Superottto Superstore Ponte Abbadesse, Margherita Panighina Sapori e Dintorni Foro Annonario, Centro Montefiore, Filiera Ortofrutticola Romagna (For), Alliance Farmacie Comunali - Fa.Ce, Lungarini Allianz, Casalboni, Zona A, Nova’s servizi per lo spettacolo.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presentato il Capodanno 2017
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento