Cesena
stampa

Presepe vivente delle scuole del Sacro Cuore per le vie della città

L'appuntamento è per giovedì 21 dicembre, con inizio alle 16,30. La rappresentazione si snoderà per le vie del centro storico di Cesena.

Presepe vivente delle scuole del Sacro Cuore per le vie della città

Giovedì 21 dicembre, con inizio alle 16,30, si snoderà per le vie del centro storico di Cesena il tradizionale presepe vivente delle scuole della Fondazione del Sacro Cuore.

Si partirà dalla piazza della Cattedrale, dove sarà realizzato il quadro dell’Annunciazione, per raggiungere la loggia di Palazzo del Ridotto dove verrà realizzata la scena della Visitazione di Maria a Elisabetta e dirigersi verso la Piazza del Popolo, dove verrà allestita la scena della Natività.

Lungo il percorso saranno allestite le botteghe degli artigiani in viale Mazzini, il bivacco dei pastori in via Zeffirino re e in piazza del Popolo le dodici casette del villaggio di Betlemme ispirate ai dodici mesi dell’anno, secondo l’antica tradizione
del presepe napoletano.

La partecipazione sarà corale: i bambini dell’Infanzia e della Primaria daranno vita ai vari quadri; i ragazzi delle medie eseguiranno le letture, i canti corali, gli accompagnamenti musicali e il servizio d’ordine; insegnanti e genitori li
accompagneranno con la guida educativa e l’aiuto tecnico.

Dar vita al presepe vivente sarà per tutta la città l’occasione di immedesimarsi nel significato profondo del Natale cristiano, radice della più gioiosa festa dell’anno. Per questo assumeranno particolare valore il saluto iniziale del vescovo Douglas e quello finale del sindaco Lucchi.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presepe vivente delle scuole del Sacro Cuore per le vie della città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento