Cesena
stampa

Mobilità sostenibile

Presto il completamento della pista ciclabile di Diegaro

Dalla rotonda “Paul Harris” si estenderà fino alla rotatoria di Diegaro

Ciclabile di Diegaro, primo tratto realizzato

Diegaro è sempre più vicina al centro di Cesena. A seguito della recente apertura del primo tratto di percorso ciclopedonale, la prossima primavera, una volta consegnati i lavori tramite gara pubblica, l’Amministrazione comunale darà avvio all’intervento di realizzazione del secondo tratto di ciclabile che dalla rotonda “Paul Harris” si estenderà fino alla rotatoria di Diegaro. Lo rende noto la Giunta comunale, annunciando alla stampa di aver approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’ammontare complessivo di un milione di euro.

“ Mentre proseguono i lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo via Cerchia di Sant’Egidio - dice l’assessora alla Mobilità sostenibile e alla viabilità Francesca Lucchi - ci apprestiamo ora a pubblicare la gara di affidamento dei lavori che precede l’avvio del cantiere sulla via Emilia. Nel frattempo, assieme agli uffici comunali, abbiamo redatto il progetto riguardante la segnaletica orizzontale e verticale da installare lungo la bicipolitana".

“Nel corso di questi anni - aggiunge l'assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri - abbiamo ampliato la rete ciclabile cittadina a 101 chilometri. Nel corso del 2023 la rete ciclabile cittadina è stata arricchita di nuovi percorsi ciclabili: il primo stralcio della pista della via Emilia Ponente, che presto sarà al centro di un’opera di completamento, viale Bovio, via Ravennate, da via Madonna dello Schioppo a Martorano, via Cerchia Sant’Egidio e, nel 2024, viale Gramsci (i cui lavori partiranno a gennaio) e Borgo delle rose”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presto il completamento della pista ciclabile di Diegaro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento