Cesena
stampa

Solidarietà

Prime donazioni nella nuova sede Avis di Cesena

Ieri mattina apripista la signora Giuseppina Guerra

Nella foto, la prima donatrice nella nuova sede

x

 

La nuova sede di Avis Cesena diventa finalmente operativa. In attesa dell’inaugurazione ufficiale (fissata per il 29 maggio), ieri mattina, domenica 9 maggio, la struttura di Case Missiroli ha accolto i primi donatori: a fare da apripista, alle 7,30, è stata la signora Giuseppina Guerra.

  

Complessivamente sono state una trentina le donazioni raccolta nella prima giornata di attività.

Con le sue otto postazioni, la sala prelievi realizzata nella nuova sede ha raddoppiato la capacità di raccolta rispetto al precedente punto prelievi di Calisese, in funzione fino a pochi giorni fa. E l’associazione auspica che a questo ampliamento degli spazi e delle attrezzature corrisponda un aumento dei donatori, perché di sangue e di plasma c’è continuo bisogno, come sottolinea il presidente di Avis Cesena Gualtiero Giunchi.

 

“Il caso ha voluto – osserva il presidente Giunchi - che a inaugurare l’attività del punto di raccolta sia una donna e che ciò avvenga nel giorno della Festa della Mamma. Questo è molto bello, anche perché Avis da sempre vicina alle madri, fin da quando nacque nel 1927: la molla, infatti, fu il caso di una neo mamma che morì di emorragia post partum per non aver potuto ricevere una trasfusione. E continuiamo tutt’oggi a rispondere alle loro necessità: solo pochi giorni fa abbiamo ricevuto il ringraziamento di una signora che ha potuto superare le complicazioni del parto grazie alle trasfusioni. A volte forse si dimentica, ma donare sangue significa salvare vite”

  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Prime donazioni nella nuova sede Avis di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento