Cesena
stampa

INNOVA

Rimedi alla crisi, arriva il Consorzio nazionale Innova Energia

Innova è il classico esempio di buon impresa romagnola che, grazie a lavoro e innovazione, anno dopo anno sta conquistando il mercato italiano in un settore difficile come quello dell’energia, dell’ambiente e delle certificazioni

Rimedi alla crisi, arriva il Consorzio nazionale Innova Energia

Nato a Cesenatico per aiutare gli imprenditori locali nel periodo di crisi, oggi è diventato uno strumento utilizzato in tutta Italia, da Catania a Bolzano. Si tratta del Consorzio Nazionale Innova Energia, che fa parte del gruppo Innova , Società Consortile di Confesercenti con sede operativa a Cesenatico.

“Si tratta di una realtà composta da giovani ingegneri e laureati in Scienze Ambientali - interviene il presidente Claudio Della Pasqua - esperti nel settore dell’energia e delle certificazioni ambientali ed energetiche. Da piccola entità oggi il Consorzio Nazionale Innova Energia – continua il presidente – è diventata una realtà importante che opera in tutta Italia, con oltre 4 mila soci, e la sua finalità è quella di assistere le imprese ad ottenere sconti sulle bollette di energia e gas e consulenza sulle più complesse pratiche e certificazioni ambientali ed energetiche”.

Innova è il classico esempio di buon impresa romagnola che, grazie a lavoro e innovazione, anno dopo anno sta conquistando il mercato italiano in un settore difficile come quello dell’energia, dell’ambiente e delle certificazioni. “L’importanza della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico sono questioni che interessano tutti noi - prosegue il presidente - e Innova svolge servizi e consulenze proprio su questi temi. In questi anni sono raddoppiati anche gli “Sportelli Energia” aperti da Innova in varie regioni italiane. I temi come qualità, certificazioni ambientali, certificazioni etiche, miglioramento energetico sia di edifici pubblici che privati sono diventati punti fondamentali e il gruppo Innova se ne occupa a 360 gradi. Tra l’altro in merito alle varie certificazioni la provincia di Forlì-Cesena, nel quadro nazionale, è tra le più attente e sensibili. Guardiamo il futuro con fiducia grazie anche a progetti di sviluppo – conclude il presidente Della Pasqua – che permetteranno ad Innova di sviluppare la presenza in altre parti del territorio nazionale puntando, soprattutto, su idee e progetti quali l’assistenza nel risparmio energetico anche al settore dei domestici e lo sviluppo dei monitoraggi delle imprese più energivore che necessitano di maggiore assistenza e servizi più mirati”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rimedi alla crisi, arriva il Consorzio nazionale Innova Energia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento