Cesena
stampa

monumenti

Rocca Malatestiana e Villa Silvia, nuovi gestori cercasi

Presto saranno lanciati due bandi

Rocca e Villa Silvia

Il Comune di Cesena cerca nuovi gestori per la Rocca Malatestiana, con il suo parco della Rimembranza, e per Villa Silvia Carducci, sulle colline di Lizzano.

Il Comune assicura che il museo Musicalia, dell’Associazione Musica meccanica italiana, continuerà ad avere casa nella dimora settecentesca anche con la nuova gestione.

Il servizio di gestione della Rocca Malatestiana e dell’annesso parco della Rimembranza fino a oggi è stato affidato alla ditta Agorasophia Edutainment spa. A seguito di inadempimenti contrattuali del servizio e alla conseguente interruzione della concessione, l’Amministrazione comunale procederà con una nuova procedura di affidamento.

In merito a Villa Silvia invece, l’Associazione di promozione sociale Ammi, attuale gestore del complesso, ha rinunciato all’accordo di convenzione di nove anni stipulato con il Comune nel 2016. Entrambe le parti al momento sono impegnate nella sottoscrizione di un nuovo accordo legato unicamente alla manutenzione e alla valorizzazione degli strumenti musicali meccanici conservati nel museo Musicalia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rocca Malatestiana e Villa Silvia, nuovi gestori cercasi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento