Cesena
stampa

Lavoro

Start Romagna, sindacati sul piede di guerra: "Situazione insostenibile per gli autisti"

Tutte le sigle intervengono: "Si passa dalla continua negazione di ferie, alla continua richiesta di lavoro straordinario"

(foto archivio)

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferro e Usb Lavoro privato, in una nota congiunta segnalano la "grave situazione, oramai insostenibile" che sta vivendo il personale guida di Start Romagna del territorio di Forlì-Cesena. In particolare, si lamenta "l'impossibilità di usufruire di un giorno di ferie, nonostante le ferie accumulate dell’anno 2022-2023 e che in diversi casi parliamo di circa 30 giorni, ai quali bisogna aggiungere le ferie di quest’anno, altri 30 giorni circa".

Per i sindacati "la situazione si aggrava maggiormente e preoccupa anche in termini di sicurezza sul lavoro e sicurezza dell’utenza, poiché si passa dalla continua negazione di ferie, alla continua richiesta di lavoro straordinario da parte dei preposti aziendali. Esasperando e stressando pesantemente gli autisti che nella loro attività sono già carichi di responsabilità e stress derivante da fattori correlati".

Le sei sigle, "visto che l’azienda non riesce a rispettare gli accordi sottoscritti in materia di ferie", fanno sapere di aver "proclamato lo stato di agitazione nel territorio di Forlì-Cesena e si attiveranno in tutte le sedi e con tutti i mezzi disponibili a veder riconosciuto i diritti dei lavoratori interessati".

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Start Romagna, sindacati sul piede di guerra: "Situazione insostenibile per gli autisti"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento