Cesena
stampa

Scuole

"Teatro vivo" con i ragazzi dei licei "Righi" di Cesena e "Paleocapa" di Rovigo

Sul palco gli studenti con due canti della "Divina Commedia" e "Antigone"

spettacolo dei licei Righi

Si è concluso lo scambio fra il Liceo scientifico Righi di Cesena e l’omologo liceo Paleocapa di Rovigo, capofila di un parallelo progetto di teatro.

Le ragazze e i ragazzi di Cesena erano già stati in trasferta due giorni nel capoluogo polesano, dove hanno avuto la possibilità di portare in anteprima il loro lavoro di quest’anno, "#Antigone", davanti a un pubblico di loro coetanei negli spazi del TeatroStudio. Ora dal Veneto è arrivato, ospite presso le famiglie dei liceali cesenati, il gruppo che ha portato in scena "L’Inferno dei ragazzi". 

Al teatro Bogart, di fronte agli studenti del Righi e alla loro dirigente Lorenza Prati, si è assistito a una rappresentazione di due canti, il primo e il quinto, della Divina Commedia

L’esperienza, a detta del gruppo di teatro cesenate, è stata intensa: "un teatro dalle modalità espressive a volte molto diverse da quelle a cui sono abituati e questo è stato sicuramente un valore aggiunto all’esperienza".

Il e 4 giugno prossimi, il gruppo teatrale del Righi avrà modo di portare la sua "#Antigone", risultato dell’attività di questo terzo anno di esperienza, al Teatro Bonci.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Teatro vivo" con i ragazzi dei licei "Righi" di Cesena e "Paleocapa" di Rovigo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento