Cesena
stampa

Cronaca

Tentato suicidio, salvata una ragazza

L'intervento della Polizia ieri sul Ponte Vecchio

(foto archivio Giulia Callisesi)

A Cesena due operatori della Polizia di Stato hanno tratto in salvo una ragazza minorenne con intenti suicidari. Lo rende noto il Commissariato di Cesena.

Nella serata di ieri la sala operativa del Commissariato cesenate ha ricevuto al numero di emergenza diverse telefonate da parte di cittadini che segnalavano la presenza di una giovane ragazza, seduta a cavalcioni sul parapetto del Ponte Vecchio, che sporgeva verse il vuoto con l’evidente intenzione di lasciarsi cadere. È stata quindi immediatamente allertata la volante di turno che si è portata sul posto.

Qui gli operatori hanno notato la sagoma della ragazza sul parapetto del ponte, coperta da un cappuccio, rivolta pericolosamente verso il vuoto. Istintivamente i due poliziotti hanno deciso di fermare la vettura e di portarsi a piedi nel più breve tempo possibile alle spalle della giovane e, senza che la stessa avesse modo di rendersene conto, di afferrarla da dietro e di allontanarla dal bordo.

Dalla Polizia fanno sapere che tutto si è svolto in maniera talmente rapida che la giovane è stata praticamente colta di sorpresa così da porla in sicurezza, evitando che potesse porre in essere qualsiasi gesto pericoloso. È stato quindi allertato il 118 per consentire ai sanitari di verificare le condizioni della minorenne. Nell’attesa, i due operatori della volante hanno avuto cura di allontanare la giovane dagli occhi indiscreti dei curiosi che nel frattempo si erano fermati. Durante tutti questi frangenti i due poliziotti hanno tranquillizzato la ragazza, facendola sentire al sicuro.  

Sono stati poi rintracciati i genitori della giovane che si sono fiondati sul luogo dell’accaduto.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la ragazza da tempo soffriva di uno stato depressivo e che, ad avere scaturito l’intenzione di porre in essere l’insano gesto, era stata probabilmente una banale discussione avuta in famiglia poche ore prima.

In una nota la Polizia sottolinea come "solo grazie all’azione degli operatori si sia riusciti ad evitare che la situazione potesse avere un esito diverso. L’essere intervenuti in modo rapido e deciso, cogliendo la giovane di sorpresa, ha fatto in modo che la stessa potesse essere bloccata e messa al sicuro".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tentato suicidio, salvata una ragazza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento