Cesena
stampa

Giovani e Ambiente

Tornano in piazza i "Friday for future"

Il collettivo cesenate: "Tema di maggiore attualità dopo l'alluvione". La protesta sarà caratterizzata da elementi artistici e musicali

foto: archivio Sandra e Urbano (Cesena)

I "Friday for future" di Cesena tornano in piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e sollecitare una “transizione ecologica seria e urgente”. Appuntamento venerdì 6 ottobre a Forlì, in piazza Saffi, a partire dalle 18.

“L'alluvione di maggio è stato l’evento climatico più estremo mai accaduto nella nostra zona, e nonostante questo, intorno a noi sentiamo ancora discorsi irresponsabili. Secondo qualche politico è stata colpa delle nutrie, della sfortuna o degli ambientalisti. Ogni scusa è buona per distogliere lo sguardo dalle vere responsabili: le aziende fossili”, afferma il collettivo cesenate.

Una manifestazione che assume una connotazione diversa rispetto al passato a partire dall’orario, non più dunque il classico sciopero scolastico. La protesta - un flashmob per il clima - sarà inoltre caratterizzata da elementi artistici e musicali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tornano in piazza i "Friday for future"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento