Cesena
stampa

Giovani imprese

Tulips si allarga a Ravenna

La sturt-up cesenate inaugurerà lunedì prossimo il terzo "dark store" di prossimità per la spesa online.

foto: Facebook Tulips

Da lunedì 1 febbraio la spesa a domicilio made in Romagna arriverà anche a Ravenna.

La start-up cesenate Tulips inaugurerà lunedì prossimo il terzo "dark store" di prossimità per la spesa online. Dopo Forlì-Cesena e, da ottobre scorso, Rimini, la start-up nata nel 2016, servirà quasi tutta la provincia di Ravenna, a eccezione del comune di Cervia, già servito dal "dark store" di Forlì-Cesena. Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, le consegne partiranno dal magazzino di via Paolo Frisi 70 e saranno effettuate in giornata, in un massimo di tre ore.

Spiega Enrico Martini, ceo di Tulips: “Quando siamo nati nel 2016, nella soffitta di casa, ci siamo fatti trasportare dall’idea di creare qualcosa che migliorasse la vita delle persone. Ci siamo chiesti come le famiglie potessero continuare a fare ciò che amavano, dedicarsi a cose che si stavano perdendo, come cucinare insieme o leggere un libro o stare con i propri figli, nonostante il lavoro. Non siamo nati nel mezzo di una pandemia globale solo per sfruttare l’opportunità del momento. C’eravamo già da tempo e sempre di più vogliamo affermarci come qualcosa di rivoluzionario, che ha a cuore la vita delle persone”.

Tulips non è come tutti gli altri servizi di spesa online. Si tratta del primo supermercato "online puro" d’Italia. Oltre 7.000 i prodotti e le referenze disponibili. Ogni prodotto della linea del fresco e del banco gastronomia vengono preparati al momento. Occhio anche all'ambiente con tutto il packaging utilizzato riciclabile e rendibile alla spesa successiva recuperando il 100 per cento dell’importo pagato. 

Tulips valorizza anche il locale: oltre il 40 per cento del fatturato proviene da produttori locali. La frutta e la verdura sono quelle del mercato ortofrutticolo, la macelleria, la pescheria e la carne quelle delle botteghe di paese. Alla start-up vi lavorano più di 50 dipendenti, oltre il 90 per cento under 30.

I prezzi sono quelli del supermercato e la consegna è gratuita sopra i 49 euro di spesa.

I Comuni serviti dall'1 febbraio saranno Ravenna, Alfonsine, Bagnacavallo, Castel Bolognese, Cervia, Cotignola, Faenza, Fusignano, Lugo, Russi e Solarolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tulips si allarga a Ravenna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento