Cesena
stampa

Centro storico

Ugl e UgCons contrari al no di Lattuca alla sosta gratuita

"Si tratta semplicemente di una proposta di buon senso che avrebbe garantito agli esercenti una boccata d'ossigeno"

Nella foto, Filippo Lo Giudice

“Negare la sosta gratuita in centro storico nel periodo delle feste di Natale, Capodanno ed Epifania è un esempio clamoroso di miopia politico-amministrativa e un ulteriore tassello delle scelte della giunta e della maggioranza comunale di centrosinistra che non aiutano la rete commerciale e le attività produttive di Cesena”. A dirlo in una nota è Filippo Lo Giudice, segretario Ugl Romagna, che, congiuntamente con UgCons, l'associazione che tutela i consumatori in città, commenta la bocciatura della giunta Lattuca alla proposta della Lega.

“L'idea della sosta gratuita in centro storico nel periodo delle festività non ha colore politico - aggiungono Ugl e UgCons -. Alcuni anni fa era stata adottata dal sindaco di sinistra Drei a Forlì e la si è sperimentata ieri come ai nostri giorni in altre città della nostra regione (oltre a Forlì, anche Rimini, Cattolica e Ravenna, per esempio) o di tutta Italia guidate da sindaci di sinistra. Si tratta semplicemente di una proposta di buon senso che, in questa fase caratterizzata dalla crisi del commercio e della necessità di rivitalizzare le città, avrebbe garantito agli esercenti una boccata d'ossigeno”.

“Come sindacato che tutela i propri iscritti nel settore dei servizi e del commercio, come degli utenti e dei consumatori che avrebbero beneficiato di un provvedimento che garantisce comunque un risparmio, riteniamo – prosegue Lo Giudice - al pari delle associazioni di categoria che difendono la proposta della sosta gratuita in centro in un determinato periodo dell'anno, che si tratti di un'idea di buon senso. Una misura che aiuterebbe il settore dei pubblici esercizi già duramente colpiti dalle dalle chiusure anti-Covid...È  compito di un sindaco e di una giunta sostenere il tessuto socio-economico della città che si amministra".  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ugl e UgCons contrari al no di Lattuca alla sosta gratuita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento