Cesena
stampa

Versari-Macrelli

Un flash mob per sentirsi cittadini del mondo

Rappresentazione per i diritti umani in piazza Almerici a Cesena, mercoledì 9 alle 10, a cura degli studenti del biennio del Versari-Macrelli.

Un flash mob per sentirsi cittadini del mondo

L'Istituto “Versari-Macrelli”, da sempre attento alle iniziative finalizzate alla crescita didattica e civica dei propri studenti, parteciperà mercoledì 9 maggio al flashmob promosso dal Fondo asilo migrazione e integrazione (Fami)

La rappresentazione, che vede coinvolti alcune studentesse e studenti frequentanti il biennio dell'indirizzo commerciale e di quello per i servizi sociali e socio-sanitari, si terrà a Cesena in piazza Almerici alle 10.

Lo spettacolo è il frutto dell’organizzazione dei docenti referenti (professori Antonella Muto e Simone Danesi) che hanno motivato e sollecitato gli studenti alla partecipazione.

Gli allievi hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa, rimanendo a scuola oltre il termine delle lezioni per concertare le prove. Nei quattro mesi di preparazione, ogni lunedì, studentesse e studenti hanno fatto emergere i propri talenti nei diversi ambiti (danza, musica, recitazione).

Le attività di preparazione sono state varie: dal laboratorio di scrittura e lettura creativa, alle lezioni di musica e al ballo. L'occasione ha inoltre consentito di suggellare nuove amicizie tra persone di classi e sezioni diverse, unite dalla coralità dell'evento imperniato sui diritti umani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un flash mob per sentirsi cittadini del mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento