Cesena
stampa

Montagna

Un incontro sulla biodiversità nell'Appennino

Mercoledì 4 dicembre alla sede Cai di Cesena, relatrice Valeria Ferioli

Un incontro sulla biodiversità nell'Appennino

Mercoledì 4 dicembre alle 21 nella sede Cai di Cesena, presso il centro sociale I maceri (ex scuola elementare di Macerone) Valeria Ferioli, Operatore naturalistico e tutela ambiente montano parlerà degli itinerari di biodiversità e agricoltura eroica nell'alto Appennino modenese.

Il progetto, realizzato con il Cai Pavullo e l'associazione Equofrignano, mette al centro il sostegno della biodiversità prodotta da gente che vive in montagna. In Appennino la montagna ha conservato, oltre all'aspetto della natura, un rapporto con l'uomo che fonde intrecci di storia, cultura e leggenda,  che rende queste montagne ricche di grande biodiversità.

Dopo quasi un secolo e mezzo in cui la nostra attenzione era rivolta alle montagne, ora dovremo essere più attenti ai monanari, a ciò che sono e come vivono, ai loro costumi e alle loro tradizioni. Di rimando, il Cai potrebbe diventare interfaccia e anello di congiunzione culturale, produttore di socialità e spazio relazionale su temi diversi da quelli dello sport, superando defnitivamente il concerto di montagna come "terreno di gioco".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un incontro sulla biodiversità nell'Appennino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento