coding
Un laboratorio di robot
Iniziativa per alunni di 1a e 2a elementare, giovedì 30 novembre
Per iniziativa di Romagna Tech, ente gestore di Casa Bufalini, in collaborazione con Criad Robotix, unità operativa di Serinar, si svolgerà giovedì 30 novembre a Cesena alle 16,30 presso la stessa Casa Bufalini (via Masini, 16) un’interessante e innovativo laboratorio dal titolo “Crea il tuo primo robot” riservato agli alunni di 1a e 2a elementare.
Si tratta di una stimolante opportunità offerta ai bambini, al fine di costruire un loro primo robot, utilizzando Lego WeDo 2.0, il kit di robotica educativa, grazie al quale è possibile fare coding e programmare costruzioni ispirate ad attività didattiche, tramite l’utilizzo di mattoncini Lego; un sistema che favorisce la logica, sviluppa la capacità di problem solving, il lavoro di gruppo e le competenze digitali. L’iniziativa viene realizzata nell’ambito della Rete dei Laboratori aperti dell’Emilia Romagna, co-finanziati da Fondi Europei.
Nel corso del laboratorio il docente Simone Romagnoli di Criad Robotix spiegherà ai bambini come costruire un robot e come fargli fare alcune semplici operazioni.
Per iscrizioni, inviare una e mail a info@casabufalini.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento