Cesena
stampa

coding

Un laboratorio di robot

Iniziativa per alunni di 1a e 2a elementare, giovedì 30 novembre

Un laboratorio di robot

Per iniziativa di Romagna Tech, ente gestore di Casa Bufalini, in collaborazione con Criad Robotix, unità operativa di Serinar, si svolgerà giovedì 30 novembre a Cesena alle 16,30 presso la stessa Casa Bufalini (via Masini, 16) un’interessante e innovativo laboratorio dal titolo “Crea il tuo primo robot” riservato agli alunni di 1a e 2a elementare. 

Si tratta di una stimolante opportunità offerta ai bambini, al fine di costruire un loro primo robot, utilizzando Lego WeDo 2.0, il kit di robotica educativa, grazie al quale è possibile fare coding e programmare costruzioni ispirate ad attività didattiche, tramite l’utilizzo di mattoncini Lego; un sistema che favorisce la logica, sviluppa la capacità di problem solving, il lavoro di gruppo e le competenze digitali. L’iniziativa viene realizzata nell’ambito della Rete dei Laboratori aperti dell’Emilia Romagna, co-finanziati da Fondi Europei. 

Nel corso del laboratorio il docente Simone Romagnoli di Criad Robotix spiegherà ai bambini come costruire un robot e come fargli fare alcune semplici operazioni. 

Per iscrizioni, inviare una e mail a info@casabufalini.it

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un laboratorio di robot
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento