Cesena
stampa

arte

Una personale di Giancarlo Bugli in via Tiberti 4

Inaugurazione domani, mercoledì 7 dicembre, e poi circuito nei negozi cittadini

Delfino

Nella sua casa nel centro di Cesena la gatta Coco ha deciso di riaprire le porte all’arte con una personale di Giancarlo Bugli.

Domani, mercoledì 7 dicembre alle 17 si terrà l’inaugurazione della mostra di Bugli alla Coco’s Home Gallery, in via Tiberti 4. Durante le festività la mostra si diffonderà in vari negozi del centro storico di Cesena.

Perchè una mostra di Giancarlo Bugli alla Coco's Home Gallery? Perché le cose semplici nascono in modo semplice: un incontro tra la figlia Micol e Coco ha realizzato un desiderio di riportare in vita, attraverso le sue opere, l’estro di Bugli a tre anni dalla sua morte.

Si potrebbe comunque aggiungere che si è trattato di un incontro inevitabile: uno spazio alternativo aperto ad un nuovo modo di fare arte non può che essere per un artista il giusto connubio per farsi ricordare e per mostrare che è possibile riportare l’arte al centro della vita, della casa abitata, della Coco’s Home Gallery.

Bugli è sempre stato un artista fuori dagli schemi, alla costante ricerca di qualcosa di nuovo, partendo dalla pittura per passare alla fotografia per poi tornare indietro mescolando i vari stili. È stato un artista complete, capace di una scrittura ricercata nella poesia e autobiografica nella prosa. Le parole come espressione d’arte, le ‘immagini sonore' come espressione dell’inconscio e riflesso delle proprie ideologie che hanno preso vita con la nascita di Radio Blu negli anni 70. Istrionico e volitivo, amava vivere di notte, celebrando il bello, la passione per auto d’epoca, donne e alani (che sarebbero comunque andati d’accordo con l’elegante Coco).

Questa mostra mette in primo piano la produzione pittorica dell’artista. Durante le festività, grazie a tutti i negozi che vorranno collaborare, si creerà un percorso cittadino che avrà la Home Gallery come centro e che permetterà ai partecipanti di visionare altri lavori di Bugli distribuiti nelle vetrine e negli interni di vari locali.

Un grande ritorno a Cesena delle sue opere rimaste per troppo tempo nel silenzio e giustamente tornate a pulsare di emozioni da far apprezzare a coloro che vorranno fare visita alla Coco’s Home Gallery.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una personale di Giancarlo Bugli in via Tiberti 4
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento