Cesena
stampa

Decoro pubblico e inciviltà

Una scritta offensiva contro Matteo Salvini nei paraggi di Porta Santi

Denuncia della Lega di Cesena e dell'onorevole Jacopo Morrone. Il Comune "si provvederà all'immediata rimozione".

Una scritta offensiva contro Matteo Salvini nei paraggi di Porta Santi

Una scritta indegna, frutto di una cultura illiberale, antidemocratica e violenta è comparsa ieri sera a Porta Santi. L’obiettivo è il solito: colpire Matteo Salvini”.

È quanto dichiarano in un comunicato stampa la Lega di Cesena, insieme all’onorevole Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna che "denunciano pubblicamente gli autori dell’ignobile gesto, che possono essere collocati presumibilmente in quella galassia di facinorosi che orbitano intorno alla sinistra. Odiatori di professione che offendono la democrazia ottenuta a così caro prezzo e che non capiscono di essere manovrati da cattivi maestri che, attraverso la recrudescenza di una faziosità ideologica mai sopita, vogliono svendere la nostra libertà e la nostra identità sull’altare della dittatura del pensiero unico”.

“Già ieri sera sono state allertate la Questura e la Digos che auspichiamo possano individuare gli autori della scritta. Crediamo anche che il Comune dovrebbe provvedere a cancellarla quanto prima. La sua presenza offende infatti Cesena e i cesenati, anche chi è avversario della Lega: la democrazia infatti può sopravvivere solo dove ci sono rispetto e legittimazione reciproche. Bisogna alzare la guardia: le innumerevoli scritte contro la Lega e contro il suo leader, comparse su molti muri, non solo a Cesena, non sono espressioni di libertà ma di una cultura oppressiva e totalitaria”.

"Riguardo alla scritta comparsa a poca distanza da Porta Santi - fa sapere l'Amministrazione comunale - il Comune si è attivato allertando i lavori pubblici. Con ogni probabilità già oggi si provvederà a rimuoverla".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una scritta offensiva contro Matteo Salvini nei paraggi di Porta Santi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento