Cesena
stampa

Appuntamenti

Va pensiero al Teatro Bonci

Da giovedì 1 a sabato 3 marzo al teatro Bonci "Va pensiero" di Marco Martinelli e Ermanna Montanari, con il Coro Alessandro Bonci

Va pensiero al Teatro Bonci

Da giovedì 1 marzo a sabato 3 marzo il teatro Bonci ospita "Va pensiero", una creazione corale, ideata e diretta da Marco Martinelli e Ermanna Montanari, che racconta il “pantano” dell’Italia di oggi in relazione alla “speranza” risorgimentale inscritta nella musica di Giuseppe Verdi.

Il testo si ispira ad un fatto di cronaca: il vigile urbano di una piccola città dell’Emilia Romagna si fa licenziare pur di mantenere la propria integrità di fronte agli intrecci di mafia, politica e imprenditoria collusa capaci di avvelenare il tessuto sociale della regione che ha visto nascere il socialismo e le cooperative.

Un nuovo affondo drammaturgico di Martinelli sulla patria amata, perché si ritrovi il senso di parole come “democrazia” e “giustizia”.

Con l’ensemble del Teatro delle Albe e altri attori “ospiti”, in scena anche il Coro Alessandro Bonci di Cesena che eseguirà alcuni brani dalle opere verdiane 

.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Va pensiero al Teatro Bonci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento