Cesena
stampa

Ragazzi

eState Attivi 2018: anche quest'anno un grande successo

Sono già 411 i ragazzi cesenati che offrono il loro impegno civile volontario per l'iniziativa

Alcuni dei 409 ragazzi che hanno partecipato all'edizione 2017 di Estate Attivi

Chi crede che l’estate degli adolescenti sia fatta solo di giornate oziose si dovrà ricredere: anche quest'anno è altissima la partecipazione dei giovani cesenati ai progetti di Estate Attivi, iniziativa organizzata dal comune per promuovere l’impegno civile volontario fra i ragazzi tra i 16 e i 18 anni.

A fronte di 501 domande presentate, 411 sono i ragazzi già inseriti nei progetti di quest’anno e si prevede di inserirne un’altra settantina per arrivare a un totale di 480 partecipanti. Sono invece 40 le realtà associative coinvolte, per un totale di 41 progetti tra cui centri estivi e scuole di laboratori artistici in cui i ragazzi hanno la possibilità di operare come volontari.

L’iniziativa vuole valorizzare la partecipazione attiva dei ragazzi nella vita della comunità locale. “Anche quest’anno Estate Attivi conferma che tra i ragazzi della nostra città è forte l’attenzione alla solidarietà, così come è forte la loro volontà di esprimersi attivamente a favore della comunità, mettendo il proprio tempo a disposizione di chi ne ha più bisogno, e questo crediamo debba rendere orgogliosi tutti i cesenati.” commenta il sindaco Paolo Lucchi.

I ragazzi interessati hanno la possibilità di presentare domanda fino al 20 luglio, scaricando l’apposito modulo dal sito www.comune.cesena.fc.it/informagiovani/estateattivi e consegnandolo agli uffici dell’Informagiovani (all’interno del Foro Annonario, in Piazza del Popolo).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
eState Attivi 2018: anche quest'anno un grande successo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento