Cesenatico
stampa

lavoro

A Cesenatico i ragazzi vanno a scuola di artigianato con Cna

Si è svolto questa mattina un laboratorio con l'artigiano Marco Gabbanini e gli studenti

Immagine del laboratorio “Detto, fatto! A scuola con Cna” con i ragazzi della scuola Ricci e Ortali e il sindaco Gozzoli

Si è tenuto questa mattina, lunedì 17 aprile, presso la scuola primaria “Ricci e Ortali “di Villalta a Cesenatico, uno degli appuntamenti di “Detto, fatto! A scuola con Cna”; un progetto con cui Cna Forlì-Cesena promuove da anni la diffusione della cultura del lavoro e della manualità, tramite l’organizzazione di esperienze dirette tra studenti e artigiani e laboratori. 

L'iniziativa, molto apprezzata anche dagli insegnanti che la giudicano un completamento significativo della didattica scolastica, ha visto questa mattina i ragazzi della classe 5°B dell’istituto primario cesenate partecipare al laboratorio “Lavoriamo la pelle” a cura dell’artigiano Marco Gabbanini di Cesenatico e hanno anche ricevuto la visita del sindaco Matteo Gozzoli, che portato i suoi saluti e ha vissuto con gli studenti questa esperienza. Presente anche, Davide Caprili, presidente dell’area territoriale CNA Est Romagna. 

È stata una vera e propria esperienza di artigianato che ha consentito di toccare con mano il valore del “saper fare artigiano” grazie alla dimostrazione di una delle attività tradizionali tipiche del nostro territorio. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesenatico i ragazzi vanno a scuola di artigianato con Cna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento