Cesenatico
stampa

Cesenatico, la solidarietà si fa in otto

Il Comune di Cesenatico e gli otto Comitati di Zona, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio ha organizzato per sabato 20 gennaio la prima “Raccolta alimentare dei Comitati di Zona”. 

L'assessore Stefano Tappi

Il Comune di Cesenatico e gli otto Comitati di Zona, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio ha organizzato per sabato 20 gennaio la prima “Raccolta alimentare dei Comitati di Zona”. In ogni quartiere, davanti ai supermercati, si potranno incontrare i volontari che raccoglieranno alimenti e altri prodotti a lunga conservazione da donare alla Caritas, alla Croce Rossa e all’associazione “Bambini al primo posto”, tutte con sede in via Torino. I volontari indosseranno una pettorina identificativa con il logo del Comune e dei Comitati di Zona.

Sarà possibile donare i seguenti prodotti a lunga conservazione: pasta, riso, fagioli e piselli in scatola, tonno, olio, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione, zucchero, succhi di frutta, confettura in barattolo, fette biscottate, biscotti, merendine, omogeneizzati, pannolini per bambini, materiale per l’igiene personale, detersivi.

Per organizzare al meglio la giornata i Comitati di Zona sono alla ricerca di volontari. È possibile donare parte del proprio tempo all’iniziativa, contattando il presidente del proprio quartiere.

Per l’assessore al Terzo settore e volontariato Stefano Tappi (nella foto) si tratta di “una bella e importante iniziativa che ha come obiettivo quello di tendere una mano a chi è più in difficoltà. Una giornata di solidarietà che unisce i Quartieri al mondo del volontariato e mostra il grande cuore solidale di Cesenatico. L’iniziativa ha trovato nella Consulta dei Comitati il luogo ideale in cui essere ideata, sostenuta e organizzata nel migliore dei modi”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico, la solidarietà si fa in otto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento