Cesenatico
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, salgono a 27 i casi a Cesenatico

Per i buoni spesa a persone e famiglie in difficoltà arrivano dal Governo 157mila euro

Gozzoli in diretta

Due nuovi casi di Coronavirus a Cesenatico. "Si tratta - ha detto il sindaco Matteo Gozzoli, nel suo aggiornamento quotidiano - di un ragazzo di 22 anni e di una donna di 59 anni, entrambi in isolamento domiciliare in regime di quarantena"

"Il totale dei casi a livello comunale passa a 27 - ha tirato le somme il primo cittadino -. Di questi, 19 sono in isolamento domiciliare, 7 sono in ospedale e una persona è guarita".

Dal sindaco un ringraziamento esplicito alla "Polisportiva Villamarina" che ha aderito a un'iniziativa di beneficenza a favore dell'ospedale Bufalini.

Da Gozzoli anche un cenno ai 400 milioni di euro da distribuire ai Comuni, messi a disposizione dal Governo, attraverso un’ordinanza della Protezione civile, per erogare buoni spesa a persone e famiglie in difficoltà. "Al Comune di Cesenatico - ha fatto sapere il sindaco - è stata destinata una somma pari a 157.292,83 euro. L’Amministrazione comunale si è attivata immediatamente, insieme ai Servizi sociali dell’Unione Rubicone e Mare, con l’obiettivo di organizzare al meglio e in tempi brevi la macchina dell’assistenza. Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di erogazione degli aiuti economici. Sarà predisposto anche un conto corrente dedicato per implementare queste risorse, se qualcuno vorrà aderire con una donazione".

Fra le informazioni tecniche fornite dal sindaco, quella che "non abbiamo emesso ordinanze di chiusura delle casette dell'acqua" e che presto si riunirà il Consiglio comunale per "votare lo slittamento della prima rata della Tari" dal 31 maggio al 31 luglio prossimo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, salgono a 27 i casi a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento