Cesenatico
stampa

Sicurezza stradale

Da gennaio a giugno a Cesenatico 220 multe per uso del cellulare alla guida

Un comunicato sull’attività della Polizia municipale locale svela le infrazioni più frequenti nel primo semestre del 2018

Da gennaio a giugno a Cesenatico 220 multe per uso del cellulare alla guida

Guidatori spesso distratti dal cellulare: 220 violazioni sono state contestate da gennaio a giugno 2018 nel territorio di Cesenatico. È questo il dato che balza all’occhio nel comunicato riguardo l’attività della Polizia municipale cesenaticense nel primo semestre dell’anno.

Delle infrazioni per uso del cellulare alla guida, 184 sono state accertate con un servizio ad hoc, svolto in divisa con auto civetta, mentre le restanti 36 violazioni sono state rilevate durante il controllo di routine del territorio. A ciò si aggiungono 59 sanzioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza e altre 28 multe per la circolazione di veicoli sprovvisti della copertura assicurativa.

Nello stesso periodo, durante i servizi di appostamento con il telelaser 45 guidatori sono stati multati per aver superato il limite di velocità nelle strade comunali di Cesenatico.

Dopo la stagione estiva entrerà a pieno regime anche il targa system, a completamento del lavoro svolto con i velo ok, i telelaser e i servizi mirati per sanzionare i comportamenti scorretti alla guida.

Del resto, il sindaco Matteo Gozzoli continua a investire sulla sicurezza stradale, avendo già acquistato quattro nuovi mezzi per la Polizia locale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da gennaio a giugno a Cesenatico 220 multe per uso del cellulare alla guida
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento