Cesenatico
stampa

Mare

Gatteo torna Bandiera Blu

L'assegnazione oggi a Roma. In regione la perde Cattolica. Conferme per San Mauro e Cesenatico

Il sindaco Pari con la Bandiera Blu 2023

Gatteo Mare riconquista la Bandiera Blu persa nel 2022. Sono 226 le località marine e lacustri che hanno ottenuto il riconoscimento nel 2023, 16 in più rispetto allo scorso anno: 17 i nuovi ingressi e un Comune non confermato: Cattolica.

L’assegnazione delle 37esime Bandiere Blu è avvenuta oggi a Roma a cura della ong danese Fee (Foundation for Environmental Education) legata all'Onu. Il premio va ogni anno ai comuni che si distinguono per la qualità delle loro acque e dei servizi offerti a residenti e visitatori, tenendo conto di stringenti parametri, quali pulizia delle acque, gestione dei rifiuti, aree verdi e piste ciclabili, servizi sulle spiagge e strutture alberghiere.

Sono nove in Emilia-Romagna le località che potranno fregiarsi del riconoscimento. Gatteo Mare la riconquista, mentre Cattolica la perde. Confermate le altre Bandiere: Comacchio, Ravenna, Cervia, Cesenatico, San Mauro Pascoli, Bellaria Igea Marina, Riccione e Misano Adriatico.

"È con grande emozione che salutiamo la notizia che la Bandiera Blu tornerà a sventolare sulla nostra spiaggia - commenta il sindaco di Gatteo Roberto Pari -. Penso che questo risultato sia frutto dell'attenzione che come Amministrazione abbiamo riservato e continueremo a dedicare alla qualità della nostra proposta turistica, ancora di più da quest’anno grazie all’istituzione della spiaggia libera"

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo torna Bandiera Blu
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento