Mare
Gatteo torna Bandiera Blu
L'assegnazione oggi a Roma. In regione la perde Cattolica. Conferme per San Mauro e Cesenatico

Gatteo Mare riconquista la Bandiera Blu persa nel 2022. Sono 226 le località marine e lacustri che hanno ottenuto il riconoscimento nel 2023, 16 in più rispetto allo scorso anno: 17 i nuovi ingressi e un Comune non confermato: Cattolica.
L’assegnazione delle 37esime Bandiere Blu è avvenuta oggi a Roma a cura della ong danese Fee (Foundation for Environmental Education) legata all'Onu. Il premio va ogni anno ai comuni che si distinguono per la qualità delle loro acque e dei servizi offerti a residenti e visitatori, tenendo conto di stringenti parametri, quali pulizia delle acque, gestione dei rifiuti, aree verdi e piste ciclabili, servizi sulle spiagge e strutture alberghiere.
Sono nove in Emilia-Romagna le località che potranno fregiarsi del riconoscimento. Gatteo Mare la riconquista, mentre Cattolica la perde. Confermate le altre Bandiere: Comacchio, Ravenna, Cervia, Cesenatico, San Mauro Pascoli, Bellaria Igea Marina, Riccione e Misano Adriatico.
"È con grande emozione che salutiamo la notizia che la Bandiera Blu tornerà a sventolare sulla nostra spiaggia - commenta il sindaco di Gatteo Roberto Pari -. Penso che questo risultato sia frutto dell'attenzione che come Amministrazione abbiamo riservato e continueremo a dedicare alla qualità della nostra proposta turistica, ancora di più da quest’anno grazie all’istituzione della spiaggia libera"
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento