Cesenatico
stampa

GESTURIST SPA

Il Consiglio comunale di Cesenatico autorizza l’acquisto dei magazzini ittici

Si tratta di un provvedimento già presentato e discusso nella precedente variazione di bilancio approvata nella seduta del 27 novembre scorso

Il Consiglio comunale di Cesenatico autorizza l’acquisto dei magazzini ittici

Nella seduta di venerdì 21 dicembre, tra i vari argomenti all’ordine del giorno, il Consiglio comunale di Cesenatico ha approvato con 10 voti favorevoli la delibera avente ad oggetto “Componimento controversie fra Comune di Cesenatico, Cesenatico Servizi Srl e Gesturist Cesenatico Spa- autorizzazione all’acquisto dei magazzini ittici e accollo del mutuo presso la Cassa dei Risparmi di Forlì”. Favorevoli Pd e Pri, usciti dall’aula al momento del voto 4 consiglieri presenti di minoranza.

Si tratta di un provvedimento già presentato e discusso nella precedente variazione di bilancio approvata nella seduta del 27 novembre scorso.

Lo scorso 10 dicembre il Comune, Cesenatico Servizi srl e Gesturist Spa hanno concluso un atto finalizzato alla transazione di n.10 cause complessive che dal 2011 ad oggi hanno inciso sulle casse comunali e della sua partecipata per una cifra che ad oggi supera i 400 mila euro per spese legali, senza ottenere tuttavia alcuna soddisfazione.

Con l’atto di transazione la società Gesturist Spa – a definitiva tacitazione di ogni controversia e pretesa – si è impegnata a riconoscere a saldo al Comune un importo pari a 591.322,19 euro e si è altresì impegnata a riconoscere a saldo a Cesenatico Servizi Srl una somma pari a 670.000,000 euro, per un totale di 1.261.322,00 euro.

Le parti hanno convenuto che il pagamento di tali somme, che rispecchiano i saldi di quanto vantato e deciso nelle sentenze sin qui avute, sarà corrisposto nella maniera seguente. Il credito del Comune pari a 591.322,19 euro sarà interamente compensato attraverso la cessione da parte di Gesturist Spa dei magazzini ittici di proprietà della stessa il cui prezzo da stima giurata è stato fissato in 1.576.384,60 euro. Il Comune si accollerà il mutuo residuo pari a 760.586,86 euro e la somma residua sarà corrisposta dal Comune direttamente a Cesenatico Servizi per effetto di delegazione di pagamento da parte di Gesturist Spa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Consiglio comunale di Cesenatico autorizza l’acquisto dei magazzini ittici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento