Cesenatico
stampa

Sanità

Il futuro dell'ospedale Marconi in un Consiglio comunale aperto

La seduta è in programma martedì 10 ottobre al Palazzo del Turismo. Sarà presente Tiziano Carradori, direttore generale di Ausl Romagna 

Punto di primo intervento del "Marconi" (foto archivio)

Martedì 10 ottobre alle 18 al Palazzo del Turismo è in programma un Consiglio comunale aperto sul tema della sanità. Saranno presenti il sindaco Matteo Gozzoli con la Giunta, i consiglieri comunali, Tiziano Carradori, direttore generale di Ausl Romagna, insieme a Francesco Sintoni, direttore del Distretto sanitario del Rubicone. Il Consiglio è aperto alla cittadinanza e verrà anche trasmesso in diretta streaming.

Durante il Consiglio Comunale sarà presentato e discusso un documento strategico elaborato da Ausl e intitolato "Casa della Comunità di Cesenatico - Linee strategiche organizzative per il potenziamento della rete dei servizi 2023-2026".

Al centro delle novità riguardanti la struttura e i servizi dell’ospedale “Ginesio Marconi” di Cesenatico vi sono i nuovi investimenti previsti grazie alla Missione 6 del Pnrr che prevedono la realizzazione di una nuova palazzina nell’area posta alle spalle dell’attuale struttura ospedaliera dove saranno realizzati nuovi spazi per servizi sanitari, sociali, socio-sanitari oltre a 20 posti letto di ospedale di comunità. Il progetto di potenziamento prevede anche l’arrivo di una nuova Tac e altri investimenti per adeguare la palestra e rafforzare così la vocazione riabilitativa del “Marconi”. 

La serata sarà l’occasione per approfondire e conoscere anche la riorganizzazione della rete di emergenza-urgenza di tutti i Pronto soccorsi del territorio regionale e il passaggio a Cau (Centro di assistenza all’urgenza) dei 15 punti di Primo intervento compreso quello presente presso l’ospedale di Cesenatico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il futuro dell'ospedale Marconi in un Consiglio comunale aperto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento