Cesenatico
stampa

Corsa a ostacoli 

La "Spartan Race" torna a fine maggio

Per la seconda edizione sono attesi oltre 4.000 partecipanti 

(foto: archivio)

Il Comune di Cesenatico fa sapere che i prossimi 27 e 28 maggio la città rivierasca accolgierà la "Spartan Cesenatico", corsa podistica a ostacoli di rilevanza internazionale, con percorsi disegnati tra il Parco di Levante e la spiaggia di Cesenatico. Si tratta della seconda edizione della corsa a ostacoli più impegnativa al mondo. Gli iscritti a oggi confermati sono 3.820 (di cui 115 bambini tra i 4 e 12 anni) e si aspettano numeri in aumento, visto che le iscrizioni resteranno aperte fino a 24 ore prima dell’evento.

A supporto dell'evento ci saranno 285 volontari, reclutati e formati dall’organizzatore, e 35 giudici di gara.

La gara "Super" di sabato 27 maggio sarà la seconda tappa della Italy National Series 2023, il campionato italiano Spartan, che verrà inaugurato con la Beast di Gubbio del 15 aprile.

"Aprile e maggio saranno mesi in grande stile per Cesenatico con la Gara Under 23 "Sulle Strade di Marco Pantani", la Nove Colli e la Spartan Race", ricorda l'assessore allo Sport Gaia Morara.

"La Spartan Race è un evento nuovo per Cesenatico ma vogliamo farlo diventare un appuntamento fisso. Facciamo parte di un circuito internazionale prestigioso e siamo felici di essere una delle tappe più apprezzate in Europa", dice il sindaco Matteo Gozzoli.

La "Spartan Race" torna a fine maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento