Cesenatico
stampa

Concerti

Le memorie di Adriano

Al teatro comunale di Cesenatico giovedì 13 febbraio Beppe Servillo reinterpreta i successi del Clan di Adriano Celentano

Le memorie di Adriano

Giovedì 13 febbraio alle 21 al Teatro comunale di Cesenatico, settimo appuntamento stagionale con la rassegna di prosa che questa volta avrà come protagonista la grande musica.

Peppe Servillo ha volutamente ripreso il titolo del famoso romanzo di Marguerite Yourcenar per rendere omaggio a Celentano, alla sua statura di celeberrimo interprete, compositore e catalizzatore di un piccolo ma geniale gruppo di artisti, il Clan. Al suo interno si muovevano infatti personaggi, come Don Backy, Ricky Gianco e Demetrio Stratos, che hanno tracciato un’impronta profonda nella storia della musica italiana, adattando il rock di Elvis Presley e il soul di Wilson Pickett e Ben King al sound italiano.

Ad accompagnare Servillo sul palco cinque musicisti che non hanno bisogno di presentazioni: Javier Girotto al sax, Fabrizio Bosso alla tromba, Furio Di Castri al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Mattia Barbieri alla batteria.

Biglietti platea e palchi 15 euro, loggione 10 euro.

Prenotazioni e prevendite presso Ufficio cultura e teatro,  Museo della Marineria, via Armellini, 18, Cesenatico. Tel. 0547 79274; mail: cultura@comune.cesenatico.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le memorie di Adriano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento