Cesenatico
stampa

Turismo

Operatori tedeschi "in zir par la Rumagna"

Al via oggi un "educational tour" oganizzato dall’associazione Albergatori di Cesenatico

(pixabay.com)

Da oggi a domenica 30 aprile si svolgerà l’educational tour "Cesenatico: terra di sole, mare, gastronomia, cultura e sport" organizzato dall’associazione Albergatori di Cesenatico (Adac) con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Giornalisti, blogger, tour operator e agenti di viaggio tedeschi sono stati invitati a partecipare a un viaggio conoscitivo alla scoperta di Cesenatico e del territorio romagnolo. I partecipanti visiteranno, oltre a Cesenatico, altre località del territorio (Cesena, Longiano, Sogliano, San Marino e Santarcangelo) accompagnati da degustazioni, corsi di cucina per imparare a fare piadina e tagliatelle ed escursioni in ebike.

"A Cesenatico - dicono gli albergatori - i presenti saranno accompagnati in un itinerario alla scoperta della marineria e della pesca lungo le vie del borgo, l’asta di Ponente del porto, il Museo della Marineria, la Pescheria e piazza delle Conserve e la sala asta del mercato ittico per assistere alle contrattazioni per la vendita del pescato del giorno. Incontreranno i pescatori per un'introduzione sulle origini e le tradizioni della pesca. I partecipanti verranno accolti sulla spiaggia di Cesenatico, oggi 26 aprile, dall’assessore al Turismo Gaia Morara per un saluto in rappresentanza del Comune di Cesenatico, e riceveranno un cordiale benvenuto dall’associazione Albergatori di Cesenatico, nella persona del presidente Leandro Pasini. Il consigliere Adac Stefania Farabegoli illustrerà il fitto programma organizzato ad hoc per i partecipanti che si concluderà domenica dopo una breve tappa a Bologna".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Operatori tedeschi "in zir par la Rumagna"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento