Cesenatico
stampa

Estate

Ordinanza anti vetro e rumori

Cesenatico si attrezza per l'estate. Provvedimenti anche per musica e motonavi

Ordinanza anti vetro e rumori

Il sindaco Matteo Gozzoli ha firmato oggi l'ordinanza per il divieto di vendita per asporto di bevande e alimenti in contenitori di vetro. L'ordinanza entrerà in vigore da giovedì 2 giugno fino a domenica 4 settembre. 

Rimane consentito il servizio di asporto di cibi e bevande in vetro però legato al mancato consumo del pasto presso un'attività di ristorazione.  Rimane vietato il consumo delle bevande in contenitori di vetro in tutte le altre aree pubbliche.

L’attività dei cantieri edili, stradali ed assimilabili, può essere svolta di norma tutti i giorni feriali dalle 7 alle 20. Le lavorazioni disturbanti e l’impiego di macchine operatrici, di mezzi d’opera e attrezzature rumorosi è vietato su tutto il territorio comunale .L’uso di macchine e impianti rumorosi per l’esecuzione di lavori di giardinaggio è consentito nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19

Da domani mercoledì 1 giugno al 30 settembre è consentito lo svolgimento di attività sportive rumorose all’aperto dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 24, con esclusione della zona dell’arenile, per la quale si applica quanto previsto dalla ordinanza balneare integrativa comunale.

Sempre da domani mercoledì 1 giugno e fino al 30 settembre è consentita l’attività di intrattenimento musicale, previa dichiarazione di inizio attività alla Siae, all'interno e all'esterno dei locali, a supporto dell’attività principale, nelle fasce orarie delle 9 alle 14 e 16 alle 24. Dopo le 24 l’utilizzo di impianti elettroacustici di amplificazione e diffusione sonora all’interno dei locali è consentito solo nel rispetto dei limiti di esposizione al rumore previsti dalla legge. Da domani mercoledì 1 giugno e fino al 30 settembre di ogni anno gli esercizi alberghieri e i campeggi possono effettuare intrattenimenti musicali, nelle fasce orarie delle 9 alle 14 e 16 alle 24, esclusivamente per le persone alloggiate, in numero massimo di 1 alla settimana, 

In occasione della “Notte rosa” prevista nelle notti tra il giorno 1 e il 3 luglio 2022 e per la sera del 15 agosto “ferragosto” e 31 dicembre, in deroga alla presente ordinanza è consentito lo svolgimento di intrattenimenti musicali anche all’aperto fino alle 3 di notte del giorno successivo.

Per le motonavi l’uso di altoparlanti per comunicazioni di servizio o di interesse collettivo, nei soggiorni di vacanza per minori e nei campeggi, è consentito limitatamente ai seguenti orari: dalle 12 alle 12.30, e dalle 18 alle 18.30.

Su tutte le spiagge i titolari di imbarcazioni adibite al trasporto passeggeri possono trasmettere da bordo, annunci, anche registrati, aventi ad oggetto esclusivamente la gita in mare, nelle fasce orarie dalle 10.30 alle 12 e dalle 17.30 alle 18.30, nel numero massimo di due annunci al giorno e per una durata di ogni singolo annuncio non superiore a due minuti.

Ordinanza anti vetro e rumori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento