Cesenatico
stampa

CONVEGNO

Più sicurezza negli alberghi di Cesenatico

Domani giovedì 23 novembre a Cesenatico si terranno gli stati generali della sicurezza. L’appuntamento è al palazzo del Turismo alle 20.

Più sicurezza negli alberghi di Cesenatico

Domani giovedì 23 novembre a Cesenatico si terranno gli stati generali della sicurezza. L’appuntamento è al palazzo del Turismo alle 20. Saranno presenti il prefetto di Forli-Cesena De Marinis, il questore Loretta Bignardi, il comandante provinciale dei Carabinieri Col. Luca Politi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Ugo Poggi e il comandante della Polizia Municipale di Cesenatico Maurizio Turci.

L’incontro affronterà il problema sicurezza a Cesenatico sotto tutti gli aspetti

La serata sarà aperta dal saluto del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. A seguire gli interventi di Giancarlo Barocci presidente Adac Federalberghi Cesenatico e Simone Battistoni, presidente Cooperativa stabilimenti balneari Cesenatico, organizzatrice dell’evento assieme ad Adac con l’intento di proporre l’attivazione di un coordinamento permanente di tutte le forze di sicurezza anche in autunno e inverno.  Nel corso della serata saranno fornite alla cittadinanza indicazioni sulle possibili misure o azioni di prevenzione di furti, scippi, vandalismi.

Sul tema della sicurezza passiva interverranno Paolo Spotti di Sonerpar Italia che parlerà di impianti antifurto, telecamere, allarmi ed illuminazione aziendali e Ilario Cavallaro di Allianz Assicurazioni che presenterà le modalità utili a garantirsi i risarcimenti in caso di furto e danneggiamento.

“In pochi mesi – dichiarano gli organizzatori - oltre il 10% delle nostre imprese sono state visitate dai ladri, vandalismi, danneggiamenti, è indispensabile un rafforzamento consistente della Polizia Municipale, prevedere sistemi di videosorveglianza più diffusi su tutto il territorio, per una città più vivibile per residenti e turisti dobbiamo garantire alle imprese ed ai cittadini più sicurezza”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Più sicurezza negli alberghi di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento