Cesenatico
stampa

cultura e spettacoli

Riapre il "Cinema Rex" al Palazzo del turismo

Da venerdì 25 ottobre fino alla prossima primavera, saranno proiettate più di 50 pellicole, perlopiù titoli recenti in seconda visione, ma anche classici del cinema. All'iniziativa collaborano l'Amministrazione comunale e l'associazione Sputnik cinematografica

Alan Angelini e Matteo Gozzoli presentano il "Cinema Rex", presso la sala convegni del Palazzo del turismo di Cesenatico

Riapre il “Cinema Rex” a Cesenatico. Dopo le 3.500 presenze registrate nella stagione 2018-2019, da venerdì 25 ottobre fino alla primavera 2020, la sala convegni del Palazzo del turismo torna a ospitare la proiezione di una cinquantina di pellicole, perlopiù titoli recenti in seconda visione, a un mese dall’uscita nelle grandi sale.

Il costo del biglietto intero è di 6 euro (5 euro il ridotto per ragazzi under 14 e anziani over 65).

Si parte venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre alle 21,15 con “C’era una volta a… Hollywood”, l’ultimo film di Quentin Tarantino con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio. Il weekend successivo, dal 31 ottobre al 3 novembre, sarà proiettato “Joker” di Todd Phillips, Leone d’oro a Venezia 2019. Nei fine settimana successivi sono in programma due pellicole italiane: “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani con Alessandro Gassmann (dall’8 al 10 novembre) e “La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco (dal 15 al 17 novembre).

Il 17 novembre inizieranno le proiezioni domenicali pomeridiane per famiglie, a partire dalla nuova versione de “Il re leone” della Disney.

“Torna in maniera stabile il cinema a Cesenatico - sottolinea con soddisfazione il sindaco Matteo Gozzoli -. L’esperienza positiva dello scorso anno ha confermato che la nostra comunità aveva bisogno di ritrovare uno spazio culturale e di intrattenimento perso da tempo con la chiusura del cinema Astra. Questo sarà possibile grazie all’impegno economico del Comune e a quello dell'associazione Sputnik cinematografica”.

“La novità di questa stagione - spiega Alan Angelini, presidente di Sputnik cinematografica -  è rappresentata dalla rassegna di cinema d’autore, realizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna, che darà spazio a classici del cinema, documentari, film sull’arte  e sulla musica. La rassegna sarà inaugurata mercoledì 6 novembre alle 21,15 con “Jules et Jim” di Francois Truffault, per l’occasione a ingresso gratuito, e proseguirà ogni mercoledì sera”.

“Nel 2020 - anticipa Angelini -  dedicheremo un ciclo a Federico Fellini, a un secolo dalla nascita. Lo stesso “Cinema Rex” è un omaggio alla celebre scena del capolavoro “Amarcord”, in cui l’intera comunità del paese si radunava per assistere al passaggio del transatlantico Rex, a testimonianza di come un grande spettacolo abbia il potere di unire le persone, creare il senso di comunità ed essere, al contempo, un momento di svago, come il cinema”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Riapre il "Cinema Rex" al Palazzo del turismo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento