Cesenatico
stampa

Parrocchie

Santa Maria Goretti e Cannucceto hanno accolto don Theo

Domenica scorsa l'ingresso ufficiale. I parrocchiani: "Ti promettiamo di non farti mancare il nostro affetto"

Don Theo benedice i fedeli

Le parrocchie di Santa Maria Goretti e Cannucceto di Cesenatico hanno accolto il nuovo parroco don Theodule ("Theo") Koutchoro. La Messa solenne di ingresso è stata presieduta dal vescovo Douglas Regattieri domenica 29 ottobre. Al termine si è svolto un momento conviviale nel teatro parrocchiale.

Don Theo ha lasciato la parrocchia di Santa Maria Nuova di Bertinoro dove, domenica 5 novembre, arriverà don Alessandro Manzi.

Di seguito, pubblichiamo il benvenuto a don Theo letto in chiesa domenica scorsa dai nuovi parrocchiani.

***

Eccellenza reverendissima,

a nome di tutta la comunità Le porgo i ringraziamenti più sinceri per il dono del nuovo parroco don Theodule.

Nella premura di inviare un nuovo pastore, che proseguirà il prezioso servizio di don Sauro, al quale va la nostra riconoscenza per il ministero svolto, si manifesta la Sua paterna benevolenza e l’attenzione alla cura pastorale verso la nostra comunità.

Salutiamo le autorità presenti: il sindaco Matteo Gozzoli e le forze dell’ordine, ringraziandole per la partecipazione. Auspichiamo una proficua collaborazione per far crescere insieme il bene comune.

Un sentito grazie a don Theo, che in filiale obbedienza ha accettato di essere guida e pastore in questa unità parrocchiale.

Carissimo don Theo, ti accogliamo con gioia, e ti promettiamo di non farti mancare il nostro affetto, il nostro sostegno, la nostra disponibilità e una sincera collaborazione. Vogliamo scrivere, insieme a te, nuove pagine di vita cristiana mettendo a disposizione le nostre diversità e le nostre povere fragilità perché il Signore le possa trasformare in nuove opportunità di autentica bellezza e passione evangelica.

Ci affidiamo a tutti i nostri Santi patroni san Filippo e san Giacomo apostoli che hanno accolto, senza esitare, l’invito di Gesù a seguirlo. A san Luigi Gonzaga, patrono dei giovani, che indicava nella preghiera un esercizio continuo per raggiungere la perfezione evangelica. A santa Maria Goretti, che ha saputo perdonare nel dono della sua stessa vita. Infine vogliamo elevare la nostra preghiera a Maria, venerata in tutte le nostre comunità, perché accompagni il nostro cammino insieme nella sequela, nella preghiera e nel perdono.

O santa Maria Ausiliatrice, vieni nelle nostre case, tu che hai fatto della casa di Giovanni la tua casa, secondo la parola di Gesù in croce. Proteggi la vita in tutte le sue forme, età e situazioni. Sostieni ciascuno di noi perché diventiamo apostoli entusiasti e credibili del Vangelo. E custodisci nella pace, nella serenità e nell’amore, ogni persona che alza verso di te il suo sguardo e a te si affida. Amen.

Benvenuto Don Teho.   

Don Theo con don Giovanni Barduzzi, parroco a Villalta e Bagnarola

Don Theo con don Giovanni Barduzzi, parroco a Villalta e Bagnarola

                                                                                                                                  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Santa Maria Goretti e Cannucceto hanno accolto don Theo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento