Cesenatico
stampa

Avvento

Si accendono le luci sul presepe della Marineria

Domenica 3 dicembre anche l'inaugurazione di tre mostre

(foto: Comune Cesenatico)

Al via domenica 3 dicembre alle 17 il Natale di Cesenatico con l'accensione del 37esimo Presepe della Marineria sul Porto Canale. Dopo i saluti del sindaco Matteo Gozzoli è previsto uno spettacolo di acrobatica aerea. Il presepe rimarrà allestito fino a domenica 14 gennaio.

Anche l'arte avrà la sua parte domenica 3 dicembre.

Si comincia con la mostra "Relitti e rivelazioni" dedicata al pittore cesenaticense Gastone Mercuriali che occuperà sia la Galleria comunale sia Casa Moretti. I “relitti” costituiscono i soggetti più conosciuti dell’artista. La mostra, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune, è curata da un gruppo di lavoro composto da Fernando Cavaliere, Maria Giovanna Lucchi, Giacomo Maltoni, Cristina Mercuriali, Orlando Piraccini e Manuela Ricci. L'inaugurazione alla Galleria Comunale è prevista alle15 mentre quella a Casa Moretti alle 16, 30. La mostra - nelle sue due esposizioni - rimarrà aperta fino a domenica 14 gennaio.

Domenica 3 dicembre alle 18 sarà inaugurata anche la mostra fotografica "Buon Compleanno ai naviganti. 40 anni di barche, vele e persone". Il Museo della Marineria ripercorre così le sue primi quattro decadi di vita ripercorrendo la storia dalle origini fino alle iniziative più recenti. Il percorso espositivo sarà fruibile fino al 14 gennaio nelle giornate di sabato, domenica e festivi (tutti giorni dal 24 dicembre al 7 gennaio), con orario 10-12 e 15-19.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Si accendono le luci sul presepe della Marineria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento