Cesenatico
stampa

Mobilità sostenibile

Un sabato mattina in bicicletta a Cesenatico

Il Comune di Cesenatico e il Comune di Cesena nell'ambito del progetto #cambiamomarcia, aderiscono alla Settimana europea della mobilità 2018. Gli appuntamenti di sabato 29 settembre

Un sabato mattina in bicicletta a Cesenatico

Il Comune di Cesenatico e il Comune di Cesena nell'ambito del progetto #cambiamomarcia, aderiscono alla Settimana europea della mobilità 2018 realizzando incontri, corsi di formazione dedicati, proponendo alle scuole una nuova edizione della competizione tra classi e invitando tutti a partecipare in piazza a un evento pubblico previsto per la mattina di sabato 29 settembre.

 

Nello specifico, tutti i ciclisti urbani sono invitati a festeggiare i primi due mesi di attività di chi ha lasciato l’auto per la bici nei percorsi-casa lavoro, grazie al progetto #cambiamomarcia, per un evento finale che si svolgerà allo stadio comunale “A.Moretti”.

 

L’organizzazione della mattinata prevede, per due classi della scuola media D. Arfelli una biciclettata, aperta a tutta la cittadinanza, con ritrovo alle 8.45 in via G. Sozzi e partenza alle  9. Il percorso si snoderà su viale Torino, viale dei Mille (liceo scientifico), via Deledda, viale Carducci, piazza Marconi (Itc– monumento Pantani), viale Montello (Giardini a mare), piazza Costa, viale Roma, viale della Repubblica e viale Sozzi, fino allo stadio comunale.

 

Qui i partecipanti alla biciclettata saranno accolti dai volontari della Asd Fausto Coppi che installeranno un’officina mobile dove sarà possibile “fare il tagliando” gratuito alle biciclette.

 

Alle 11 sono attesi i beneficiari dei contributi del bando #cambiamomarcia per un incontro con gli amministratori e la consegna di una targa identificativa dell’iniziativa, da fissare alla propria bicicletta.

 

“Vorrei ringraziare sia i rappresentanti e la dirigente della scuola media “D. Arfelli” – commenta soddisfatto l’assessore all’Ambiente Valentina Montalti – sia i volontari della Asd Fausto Coppi per la collaborazione e l'impegno che hanno dedicato al progetto di avvio della CicloOfficina; si tratta di un altro elemento che compone il percorso di sostenibilità ed educazione al muoversi sostenibile che, insieme al Comune di Cesena, stiamo portando avanti nell'ambito del progetto #cambiamomarcia. Ringrazio infine – conclude l’sssessore – tutti i partecipanti al bando casa-lavoro, che hanno percorso in tutto 9.000 chilometri, e, grazie ai quali, stiamo dando un esempio alla cittadinanza, dimostrando che andare al lavoro in bici tutti i giorni è possibile e migliora la nostra salute, oltre a quella dell'ambiente che ci circonda”.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un sabato mattina in bicicletta a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento